12/11/2013


D2 "A" 5 - Amici di Savoia 2
ci sono 0 commenti ci sono state 367 letture

Finalmente, dopo 3 turni stregati, con squadre di livello ben superiore alla D2, gli Aquilotti di Capitan Ferrario ritrovano il sorriso nella prima vittoria di stagione.

Sabato, contro i simpatici Amici di Savoia, gli aquilotti, privi di Capitan Ferrario, si presentano in formazione tipo: MARIANO, GOGLIO e, nelle vesti di Capitano, The President TRAINA.

Apre le danze il sempre temibile ed imprevedibile GOGLIO, che fa un sol boccone del giovane avversario, imponendosi con i suoi rovesci e tagli, per 3-0. Marco, pur con qualche sbavatura, ha sempre il controllo dell'incontro, mai in discussione, anche quando, il bravo ed attento avversario, si avvicina più del dovuto al set.

1-0 Aquile. Il secondo incontro vede in campo il concentrato Presidente, che contro Colurci sfodera una prestazione perfetta, imponendosi nettamente, per 3-0. 2-0 Aquile. A Mariano il compito di chiudere la prima rotazione contro Orlandini. Mariano fatica a trovare il suo gioco e subisce il gioco di Orlandini. Troppi errori per Mariano. I tavoli lenti, giustificano solo in parte  questi errori. Mariano è distratto. Sotto 2-0, cerca di rifarsi nel terzo, per poi chiudere rovinosamente al 4 set.  2-1 Aquile. Torna in campo MARCO contro il pur sempre ostico Colurci. MARCO soffre un po' i tagli, i top e le risposte di Ciro, ma si aggiudica il primo set. Nel secondo set, Ciro ci crede. E' punto a punto ed, alla fine, Colurci si aggiudica il 2 set.  La panchina suona la carica a MARCO, che torna in campo un po' più aggressivo. La partita a questo punto prende una piega diversa. MARCO è attento e letale con il suo rovescio e si aggiudica l'incontro per 3-1. 3-1 Aquile. Gli amici di Savoia fanno entrare la riserva contro Mariano. Riserva con la quale Mariano si era scaldato fino a qualche minuto prima. Dopo una falsa partenza ed 1 set per parte, Mariano si ricorda di essere MARIANO e si aggiudica senza troppi patemi l'incontro. 4-1 Aquile. Il Presidente ha la possibilità di chiudere i giochi contro ORLANDINI. Francesco però è un altra persona rispetto al primo match. Deconcentrato ed agitato, non entra mai in partita e perde molto male per 3-0.  4-2 Aquile. E' il turno di MARIANO contro Colurci.  Un match strano.. Mariano sembra avere in pugno l'incontro, ma subisce il ritorno di Colurci, giocatore comunque d'esperienza e sempre pericoloso. Si arriva al 5 set, dove, per fortuna, Mariano parte benissimo e non ha problemi a chiudere l'incontro. Arriva la prima vittoria stagionale. Che sia l'inizio, come dice il mitico Gianfy, di una strepitosa "remuntada"? Vi invitiamo tutti al prossimo incontro casalingo, per tifare tutti insieme i nostri Aquilotti. Accorete numerosi, amici, parenti e conoscenti... Complimenti a tutte le squadre impegnate in questo turno di campionato. Importanti vittorie e conferme. Sempre forza Aquile .... The President