25/11/2013


D2 "A" 5 -  TT Banfi 1
ci sono 0 commenti ci sono state 348 letture
Ancora un altro importante successo per la D2 di Capitan Ferrario in questa penultima giornata del girone d'andata.
I nostri Aquilotti scendono in campo con Capitan Ferrario, Mariano ed, a sorpresa, il Presidente TRAINA, visto che Marco Goglio, ha preferito partire dalla panchina, visto lo stato non di forma, in cui versava.
Lorenzo, arrivato con un po' di ritardo, schierato come seconda riserva.
Il Capitano parte forte contro MONEDA.
Il gioco non è spumeggiante, ma Fabio sembra esserci e si aggiudica, con un po' di brivido, i primi due set. Il terzo set, vede il ritorno di MONEDA, che cerca di riaprire l'incontro.
Il Capitano però tiene botta e si aggiudica il quarto set. 3-1 ed 1-0 Aquile. Il Capitano si congeda, visto i suoi impegni e va sotto la doccia.
Il secondo incontro vede opposti MARIANO contro MATTAVELLI.
Incontro senza storia. Mariano torna in forma, dopo un buon riscaldamento con il Presidente e vince con un secco 3-0.
2-0 Aquile.
TRAINA contro COLUCCI sembra una passeggiata.
Il Presidente (visto la fretta) parte fortissimo e si aggiudica i primi due set per 11-5, con un gioco perfetto. La ripresa degli allenamenti con Carlo, ha subito ridato la giusta carica a Francesco.
Nel terzo set però, i soliti problemi di concentrazione del Presidente, danno morale a COLUCCI, che vince ai vantaggi, 17 a 15.
Anche il 4 set vede COLUCCI imporsi per 11-9.
Si va al 5. Francesco quest'anno ha perso al 5 set tantissimi incontri, tutti per una manciata di punti. Brutto presagio...
Francesco parte benissimo e si porta addirittura 10 - 4.
Poi un suicidio e si fa recuperare da COLUCCI, che è bravissimo a crederci.
Francesco ha uno scatto d'orgoglio e non ci sta. Chiude 12-10 e sfata la "maledizione" del 5 set...
3-0 Aquile.
Anche il 4 incontro, va via abbastanza liscio, con MARIANO che, primo set a parte, vinto ai vantaggi, si aggiudica sempre 3-0 il match.
Forti del 4-0, fa il suo esordio in questa stagione, LORENZO, che subentra al CAPITANO. Lorenzo, causa ritardo, non riesce a scaldarsi e contro COLUCCI non c'è storia.
Netto il 3-0 dell'avversario.
Il secondo e terzo set sono un pochino più equilibrati, ma l'incontro non è mai in discussione.
Lorenzo mostra anche delle buone cose, ma sbaglia troppo.. Continua gli allenamenti e vedrai che un incontro riuscirai a vincerlo in questa stagione. Forza..
Nel 6 ed ultimo incontro, TRAINA vince 3-0 contro MATTAVELLI. Primi due set da brivido (ma cosa ti dice la testa?!?!) ai vantaggi. Terzo set dominato e chiuso 11-4.
5-1 Aquile.
Il Presidente fugge via, come il suo Capitano, lasciando a Marco un piccolo importante compito. Il Presidente ringrazia.

La D2 "B", impegnata in casa, stava dominando per 4-0 (vincerà 5-0). Un ottima e solida D2 "A". Ora ci aspetta il 15 Dicembre, la trasferta di NERVIANO e, poi, pausa fino a Febbraio. I PlayOff sono effettivamente più di un sogno, ma la D2, ci ha abituato a tutto e, mai, bisogna smettere di crederci. Magari a Febbraio, qualche rinforzino, potrebbe rimetterci in corsa.. Chi lo sa.. Mai dire mai.. Complimenti a tutte le altre squadre impegnate. Peccato per la D1 dei ragazzi.. Ma avete dato il massimo. Una sconfitta che brucia, ma che grida "vendetta", che non tarderà ad arrivare...
Sconfitte che devono dare ancora più carica e non demoralizzazione.
Dal nido delle Aquile è tutto. A presto,

The President.