02/12/2013


Ottima prova complessiva delle Aquile al Torneo UISP di Gorla Minore
ci sono 0 commenti ci sono state 787 letture
Il secondo torneo del Gran Prix UISP ha visto un'ampia partecipazione delle Aquile, con l'ormai consueta vittoria di Gussoni nel singolo C e buoni piazzamenti nel doppio misto (semifinale per Gohar-Gussoni, persa con Noseda-Vandoni) e nel singolo femminile, dove Leilei ha conquistato il terzo posto superando con autorità Mondini e Pampallona, perdendo poi la semifinale con Vassalli, disputando 3 set persi agli spareggi dopo essere stata sempre in vantaggio (10-8, 10-7), dimostrando ancora una volta grandi potenzialità che si spengono sempre nel finale.
Secondo posto per Gohar anche nel Doppio Assoluto, giocato con l'ex Alin (quindi quasi un altro successo in famiglia), che cedono in finale a Noseda-Chiarella.

Nel Singolo C, Gussoni vince il girone da 2, unico visto che tutti gli altri erano gironi da 3. Un paio di turni con giocatori di livello abbordabile e poi arrivano i test impegnativi. Incontro prima con Frugis che liquida 3-0 (al provinciale l’anno scorso era andato al 5o), poi Ferrari Secondo del Turbigo con 2 gomme allucinanti: sul rovescio aveva una Tackiness chop straconsumata al centro e sul rovescio una Tenergy sgonfia. Vinto 3-1 soffrendo. In semifinale ha incontrato Giopp, con cui ha sofferto tantissimo. E’ un difensore un po’ strano ma piuttosto solido. Fa il rovescio a 2 mani (!!!) e prende veramente tutto ma, fortunatamente, non attacca mai. In finale ha incontrato Ponzio e vinto molto facilmente 3-0, solo nel 3. set ha fatto un po’ più di punti.
Presenti anche Narducci, Palazzi e Guerrini, che non hanno fatto molta strada. Narducci e Guerrini passano il girone, perdendo poi rispettivamente da Galli e Frugis, mentre Palazzi non riesce a superare il girone.

Nel Singolo Femmiile, la kickboxer Cinzia, che non si allena ormai da mesi, ha dimostrato una grande forma fisica e un'agilità mai vista prima, che le hanno permesso di passare il girone e di mettere in difficoltà la quotatissima Vassalli, con cui ha perso in 3 set (11-8, 11-9, 11-7) mettendola spesso in difficoltà.
L'opaca prova di Elisabetta può essere archiviata con un "no comment".

Le ragazze hanno partecipato anche al torneo maschile Principianti, dove Leilei ha passato due turni e ha rischiato di arrivare ai quarti di finale, perdendo di strettissima misura una partita che conduceva per 2 set a 0.

Nel doppio misto scontro fratricida tra Capelletti-Fernando e Gussoni-Gohar, che hanno fatto valere la loro esperienza vincendo nettamente per 3-1. Nell'altro scontro fratricida, Offredi-Liu, dopo aver perso il primo set  per 11-2 con Quijada-Pampallona, hanno dominato gli altri set grazie a un uso particolarmente intenso del puntino, che ha messo in difficoltà il bombardiere Diego, che nel primo set aveva letteralmente preso a pallate i compagni di squadra.
Nei quarti di finale Offredi-Liu hanno sfiorato l'impresa contro i più quotati Vivaldi-Torcello: in vantaggio per 2-0 grazie a una prova maiuscola di Leilei, che supportava brillantemente l'anziano compagno, perdevano 3-2 solo grazie a una serie impressionante di colpi spettacolari di Vivaldi.
L'inedita coppia Castracane-Scerbina impatta subito nei vincitori Vandoni-Noseda.

Nel Doppio Assoluto altro scontro fratricida, con Capelletti-Guerrini sconfitti da Alin-Gohar, che arrivano in finale perdendo a notte fonda per esaurimento fisico da Noseda-Chiarella.

Esordio nei tornei giovanili per i nuovi corsisti Igor Da Cruz e Gabriel Negri, sconfitti da coetanei molto più esperti. i nostri ragazzi non hanno mostrato alcun timore reverenziale ed hanno affrontato con coraggio e tenacia la loro prima esperienza agonistica, dimostrando già notevoli miglioramenti dopo solo pochi mesi di preparazione.

Nella categoria B discreta prova di Castracane, che dopo una 'X' batte Bertoni e perde con Chiarella, Offredi, fermato a sua volta al 3.turno dal vincitore Coslovich, Quijada che dopo avere battuto Tassi è sconfitto da Rinaldi figlio, e Mortola, da Yang. Nella A Castracane batte Cesaro e perde con Coslovich, mente Gohar batte Tripi e si ferma con Facini.

Premi e riconoscimenti
Le nostre Aquile Rosa, Cinzia Gorla ed Elisabetta Fernando, hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento dall'UISP LEGA TENNIS TAVOLO, che le ha nominate "Coordinatori ai tavoli" (con tesserino di riconoscimento), con il compito di aiutare gli arbitri nelle situazioni controverse e di agevolare le operazioni di comunicazione con il tavolo della giuria: si tratta quindi delle prime "Giudici Arbitro" nominate dall'UISP.
A questo link trovate il comunicato ufficiale