16/12/2013

D2 "A": Nerviano 1 - Aquile Azzurre 5
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 516 letture
Versione light dell'articolo, in quanto il Presidente, non salvando strada facendo, è arrivato alla fine dell'articolo, per poi perdere tutto, schiacciando qualche tasto che non doveva schiacciare...
Gli Aquilotti chiudono il girone d'andata con una bella vittoria in quel di Nerviano, giocando il primo incontro domenicale della stagione. Palestra molto fredda (fa quasi più freddo dentro che fuori).
La squadra si presenta compatta con tutti e 5 i suoi componenti, a dispetto della levataccia domenicale.
Presenza graditissima della moglie di Antonio, sempre molto simpatica. Una vittoria netta, ottenuta in circa 1 ora e 1/2 di gioco. Formazione che vede GOGLIO - MARIANO - FERRARIO titolari e LORENZO e FRANCESCO riserve.
La prima turnazione si chiude nettamente a favore degli aquilotti, non regalando nemmeno un set agli avversari.
Un solido Marco contro Cozzi, un determinato Mariano contro Bertin (che sembra anche dimagrito, ma la moglie smentisce) ed un attento Capitan Ferrario danno i primi 3 punti per le Aquile.
Marco lascia il posto a Lorenzo, che contro Bertin potrebbe vincere il suo primo incontro stagionale. Parte bene ed illude la panchina portandosi sull'1-0. Poi si deconcentra e deve cedere per 3-1. Peccato perchè era una partita che poteva benissimo portare a casa, lottando un po' di più e prestando più attenzione,  come nel primo set.
I successivi 2 incontri di Ferrario contro Cozzi e di Mariano contro Pigozzi, hanno poco da dire. Vinti entrambi molto bene per 3-0.
Chiudiamo l'anno con una bella vittoria. Ora una meritata pausa natalizia ed invernale direi (visto che si riprenderà a giocare a Febbraio) non priva di impegni però extra campionato. E non si sa mai che nel girone di ritorno non arrivi qualche Jolly per poter credere ancora in quella parolina ... PlayOff... Difficili, ma le Aquile ci hanno abituato a non dar mai nulla per scontato. Con questo mi congedo e vi invito tutti giovedì 19 Dicembre al Carducci per il torneo sociale di fine anno ed un brindisi per augurarsi un buon natale, in attesa della cena sociale prevista per l' 11 Gennaio 2014. Sempre forza Aquile e grazie a tutti!!!
The President.