23/12/2013


Torneo Asola: fine anno (quasi) col botto per le Aquile Rosa
ci sono 0 commenti ci sono state 480 letture
Il terzo torneo regionale per terza categoria ci fa chiudere l'anno con ottimismo, grazie a una quasi perfetta prestazione di Leilei e a un ritorno di Elisabetta ai suoi livelli migliori.
Nel doppio femminile 3a ctg le nostre ragazze hanno conquistato il terzo posto, battendo il quotato doppio di Coccaglio (Modonesi-Brescianini) e perdendo in semifinale contro le vincitrici del torneo, le fortissime Hu-Mescieri (5877 e 7815 punti), che in tutti i 3 set hanno dovuto lottare per aver ragione delle nostre atlete, che hanno disputato la miglior partita dell'anno.
Elisabetta si è ripetuta nel doppio misto, conquistando il terzo posto con Simone Giuliani, dimostrando una lucidità e una tranquillità (indispensabili, vista la totale folia del suo compagno), che non vediamo quasi mai quando gioca nel singolo. La sconfitta al quinto set contro i vincitori del torneo Pezzi-Mescieri (9489 e 7815 punti) è la conferma delle potenzialità della coppia Giuliani-Fernando (8159 e 2304 punti) a livello di terza categoria.
Nel singolo 4a Elisabetta, libera dalle responsabilità e dal senso del dovere mostrato nei doppi, ha potuto risprofondare nel suo consueto stato confusionario, salvandosi per miracolo dall'eliminazione nel girone, vincendo 13-11 al quinto set la partita decisiva e piazzandosi al secondo posto. Passata la paura, nel tabellone ha vinto il primo turno con autorevolezza, poi ha perso 3-2 nei quarti contro Laura Gusmeroli, testa di serie n° 1, disputando un grande incontro, fatto di attacchi potenti e palleggi misurati.
Leilei ha confermato la sua solidità vincendo il girone a punteggio pieno, superando il primo turno senza problemi, sfoderando poi una serie di potenti schiacciate che le hanno consentito di vincere agli spareggi del quinto set nei quarti una difficile partita contro Corrivo (3809 punti, un altro bel positivo) e sfiorando la grande occasione in semifinale contro la Gusmeroli, che poi ha vinto il torneo. In vantaggio 2 set a 0, vinti entrambi agli spareggi, Leilei si è fatta rimontare, perdendo il quarto e il quinto set agli spareggi. Anche stavolta la finale è stata sfiorata, ma la vittoria si sta avvicinando, come il 2014...

pier


Nel 4. maschile di sabato erano impegnati 3 nostri giovani atleti: Guerrini e Palazzi non sono riusciti a superare i difficili gironi, ma Luca è riuscito a conquistare una confortante vittoria.
Castracane ha dominato il girone, ha superato al 5.set una nostra vecchia conoscenza, Olivieri, per poi cedere alla sorpresa del torneo, il 15enne Amadei, capace di eliminare Maietti e di arrivare fino alla finale, sconfitto solo dalla tds n.1 Bertuzzi. (ndr)

tutti i risultati