03/02/2014

D2 gir.C: Pinzano 87 - Aquile Azzurre A  5 - 0
ci sono 2 commenti (leggi) ci sono state 495 letture
Trasferta molto amara per gli Aquilotti di Capitan Ferrario alla prima di ritorno contro i forti amici del Pinzano 87, primi in classifica.
Trasferta insolita, si gioca alle ore 18.30 in quel di Pinzano (frazione di Limbiate per chi non lo sapesse).
Squadra quasi al completo, visto l'assenza giustificata di Antonio, che speriamo possa già tornare in campo, per prendersi una rivincita, anche personale, contro gli amici del Morelli.
Ma torniamo all'incontro di Sabato. Risultato tondo, ma forse un pochino bugiardo, ma questo è il tennis tavolo.
Oltre l'orario, insolito, anche l'autista è insolito. Infatti il presidente si riposa. Questa volta tutti in taxi.. Un taxi d'ceccezione, con sedili in pelle.. Il taxi ovviamente, del nostro mitico Lorenzo. Ospite d'eccezione, la moglie del Capitano, Stefania, che ringraziamo. Ma veniamo alla cronaca dell'incontro. Partono DI GENNARO contro de SIMONE. Nel primo set Lorenzo non carbura e spara a casaccio sul puntino un po' sporco dell'avversario. Nel secondo set Lorenzo dà segni di ripresa e mostra un buon gioco e si aggiudica ai vantaggi il set. Nel 3 e 4 set purtroppo, Lorenzo non riesce a contrastare in nessun modo Di GENNARO e si arrende 3-1.  Il secondo incontro vede di fronte AMENTA contro GOGLIO. Partita subito in salita per Marco, che nei primi 2 set, lascia andare troppo avanti l'avversario, prima di iniziare a giocare ed a recuperare punti all'avversario. Nel terzo e nel 4 set Marco però ci crede, gioca veramente bene e recupera, con i suoi rovesci velenosi, da 2-0 a 2-2. Si va al 5 set, come in tante occasioni quest'anno. Marco pur giocando veramente ad alti livelli, non riesce a tenere il forte e concentrato avversario. Dopo i primi punti giocati colpo su colpo, AMENTA prende qualche punto di vantaggio e si porta sul 10-7. A questo punto, con servizio di AMENTA, Marco entra con un potente rovescio, aiutato da una retina e,  miracolosamente, AMENTA la rimette in campo.. Ingenuamente Marco, chiede scusa, pensando di aver fatto il punto, ma lo scambio prosegue e si conclude a favore del nostro Aquilotto. Qui Marco dimostra una grande sportività  cedendo punto ed incontro all'avversario. L'avversario voleva che il punto fosse assegnato a Marco, ma Marco non ha voluto sentire ragioni. Ricordiamo che, oltre la sportività di Marco, il regolamento prevede che se si parla durante uno scambio in corso, si perde il punto. Peccato, ma veramente complimenti a Marco per il gioco e la sportività.
La 1 rotazione si chiude con il Capitano contro il fortissimo AMATO GIULIO. Il primo set si conclude nettamente a favore di GIULIO. Ma il secondo ed il terzo SET, Fabio gioca veramente bene, con calma, sbagliando poco  e tenendo in campo diversi attacchi di AMATO. Riesce anche a forzare alcuni TOP. Pur perdendo, in questo ultimi 2 set, Fabio esce a testa alta dall'incontro, ricevendo anche i complimenti dell'avversario e della panchina "azzurra". Inizia la seconda rotazione e le Aquile provano la carta TRAINA al posto di LORENZO. Contro AMENTA all'andata il presidente aveva perso di misura al 5 set. Parte bene il presidente. Determinato e concentrato si aggiudica per 16 a 14 il primo ed interminabile set. Un po' in debito d'ossigeno e disidratato, beve un bicchiere d'acqua. Decisione sbagliatissima, visto che perde il secondo set 11-1. Il Presidente non ci sta e nel terzo set è punto a punto, che però vede vincitore per 12-10 il bravo SAVERIO. Il 4 set è ancora punto a punto e si ripete, però a risultato invertito, il primo set. 16-14 per il Pinzano e punto del 4-0.
Torna in campo il Capitano contro DI GENNARO. Il Capitano è in forma e gioca bene. Si aggiudica i primi 2 set, tra cui il primo ai vantaggi ed il secondo in rimonta. Fabio è carico e concentrato. Nel terzo e 4 set, grazie anche ai consigli di AMATO GIULIO, DI GENNARO mette in difficoltà in nostro Aquilotto,  portandosi sul 2-2. Si va ancora una volta al 5 set... Qui la fortuna proprio non ci aiuta. 5 retine dell'avversario, demoralizzerebbero un po' tutti. Il set si chiude 11-5 per DI GENNARO e match al PINZANO. 5-0. Nonostante il risultato di 5-0, l'incontro termina alle 21.00. Forse un paio di punti c'è li meritavamo, ma ci sono mancati i punti decisivi in alcuni incontri. Manca quella continuità nello stare in campo, che fa la differenza. Si esce da Pinzano comunque abbastanza soddisfatti. La serata si conclude veramente in modo allegro alla PIZZERIA LA FAVOLA di Senago, trovata veramente in modo fortunoso... La squadra comunque c'è ed è affiatata. Sabato si venderà cara la pelle, in casa contro il Morelli. Complimenti alle belle vittorie dei nostri Aquilotti, nelle diverse categorie,  impegnati nei rispettivi campionati. Sempre Forza Aquile....