10/02/2014


D1 Gir.H: Angera - Aquile Azzurre 1-5
ci sono 0 commenti ci sono state 457 letture
Superati i problemi di localizzazione della palestra e dopo essere stati ripresi per aver osato entrare dall'ingresso più vicino a noi (!), gli aquilotti possono finalmente cominciare la fase di riscaldamento con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Questa è la formazione: Bocchi, Gussoni, Narducci e Cassaghi a disposizione.
Il primo incontro vede Bocchi opposto a Ponti. Paolo affronta senza timori l'insidioso puntino dell'Angeriano, gioca in modo brillante e intelligente e si aggiudica meritatamente il primo set. Il secondo lo perde ai vantaggi ma vince i due successivi senza rischiare nulla.
E' il turno della Trebbiatrice che deve affrontare Giannelli, l'anello debole dell'Angera. La partita è a senso unico e in un amen le Aquile conducono 2-0.
Chiude la prima rotazione The Hammer che ha l'onere di affrontare il n° 1 dell'Angera, Ferrari. Il Martello gioca molte bene nel primo set e se lo aggiudica 11-8. Nel secondo Ferrari appare decisamente meno contratto, sbaglia meno e pareggia il conto. Il terzo set è una battaglia e il nostro Aquilotto se la gioca alla pari contro il forte Angeriano ma, complice anche qualche retina di troppo, deve cedere 11-9. Il quarto set è meno equilibrato e Ferrari se lo aggiudica 11-6.
La seconda rotazione si apre con l'incontro Gussoni-Ponti. Nel primo set la Trebbiatrice arranca un pò ma riesce comunque a prevalere ai vantaggi. Nel secondo set Gussoni assopisce il flag "attacca per primo a ogni costo", sfrutta di più le spinte di puntino e porta a casa il set facilmente lasciando Ponti a 2. Il terzo set è più combattuto ma va ugualmente alle Aquile che così conducono 3-1.
Rientra Robocop che deve vedersela con Ferrari. Paolo è uno dei pochi giocatori del girone ad aver battuto Ferrari e fortunatamente oggi concede il bis. La prestazione di Robocop è priva di sbavature e tatticamente perfetta. Paolo mette costantemente sotto pressione Ferrari e non si allontana mai dal tavolo. L'angeriano appare frastornato e deve prendere notevoli rischi per cercare di fare qualche punto. Purtroppo per lui l'aquilotto non concede molto e si aggiudica meritatamente l'incontro per 3-1.
L'ultimo match, Narducci-Giannelli, è una pura formalità e in una manciata di minuti il Martello archivia la pratica con un secco 3-0.

Buona prova delle Aquile, in particolare di Bocchi e Narducci che contro il n° 1 dell'Angera hanno dimostrato di essere in ottima forma. Siamo sempre in vetta insieme al Castellanza ma abbiamo allungato le distanze dal resto del gruppo: ben 6 punti ci separano dalla terza. Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa contro l'Ances.

 Trebbiatrice