17/02/2014

Aquile Rosa: Urania è su un altro pianeta (ma non troppo lontano)
ci sono 0 commenti ci sono state 473 letture
Le due sorelle Magnaghi (Marta con 5784 punti e Giulia con 2845) hanno dimostrato di essere meritatamente prime in classifica e anche i risultati dei singoli incontri hanno confermato i valori in campo (Leilei ha 3486 punti e Elisabetta 2266).
La numero 1 dell'Urania ha però dovuto sudarsi la vittoria nel primo incontro con Leilei che, dopo aver perso il primo set, annichiliva l'avversaria nel secondo set, vinto con una spaventosa serie di 9 schiacciate vincenti. La Magnaghi si aggiudicava di misura i due set successivi, ma la nostra numero 1 ha venduto cara la pelle, anche se non ha ancora la continuità necessaria per superare una terza categoria, tuttora imbattuta in campionato.
Anche Elisabetta ha tenuto testa bene alla più giovane delle Magnaghi, perdendo 3-0, ma con set molto tirati (10-12/9-11/7-11), sprecando qualche palla di troppo incaponendosi nel voler aprire i pesanti tagli dell'uraniana.
Il doppio è iniziato molto male (2 set a 0 per le avversarie), ma una condotta di gara più paziente e oculata ha portato Leilei ed Elisabetta a conquistare i due set successivi. Il quinto set è stato come al solito una battaglia di nervi e su questo piano le nostre ragazze devono ancora fare molta strada.
A risultato acquisito Leilei ha fatto il suo dovere battendo 3-0 la Magnaghi n° 2, mentre Elisabetta ha cercato di contrastare la numero 1 avversaria, sfoderando ottimi colpi d'attacco che però non hanno evitato la sconfitta per 3-0.