17/03/2014

D2 "A" 5 - Amici di Savoia "A" 1
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 522 letture
Tornano alla vittoria gli aquilotti di capitan Ferraio, con una solida vittoria per 5-1 contro i sempre ostici Amici di Savoia.
Formazione tipo con schieramento iniziale composto da Capitan Ferrario, Antonio Mariano e Marco Goglio.
Riserva di lusso, il Presidente Traina.
Giornata primaverile in quel di via Beroldo.
Anche la D2 di Capitan Abbà in campo sempre contro Amici di Savoia "B".
Parte Capitan Ferrario contro Umile Molino.
Fabio parte forte, anche se un po' contratto, ma riesce con astuzia a portarsi in vantaggio per 2-0. Nel terzo e nel quarto set il Capitano si fa recuperare (onore ad Umile, che gioca molto bene), con il 4 set perso purtroppo a 0 punti. E' un momento in cui il Capitano non sente la racchetta e, dalla panchina lo si lascia tranquillo.
Ma Fabio è pur sempre Fabio e nel 5 set vende cara la pelle, portando finalmente sul finale i colpi (belli) del KO e vincendo con grinta l'incontro. Mariano contro Colurci fa la parte del Leone. Mariano sembra tornato veramente in gran forma. Vince nettamente per 3-0, nonostante l'impegno del simpatico e comunque non facile avversario Ciro.
L'incontro chiave direi, della giornata, vede opposti i 2 numeri uno, Orlandini e Goglio. Marco è veramente in gran forma (gli allenamenti continui lo stanno rendendo veramente molto forte, speriamo continui) e lo dimostra contro Orlandini. Dopo i primi due set equilibrati ( Marco si aggiudica il primo 11-9 e cede il secondo 16-14), Goglio tesse la tela ad Orlandini, giocando un gran bel tennis tavolo e chiudendo l'incontro per 3 set ad 1. Complimenti a Marco per la grinta che sta tirando fuori in questo finale di stagione.
La prima rotazione si chiude quindi a favore delle Aquile per 3-0.
Torna in campo Capitan Ferrario contro Colurci. Il Capitano, dopo la comunque convincente (anche se troppo sofferta) vittoria del primo incontro,  ha la possibilità di giocarsela contro Ciro. Purtroppo la visuale non aiuta il Capitano, che deve purtroppo arrendersi per 3-0 all'avversario.
Peccato che il Capitano sia entrato in partita dopo l'incontro, giocando dei singoli veramente in gran spolvero e sciolto. La prossima volta dobbiamo risolvere il problema della visuale oscurando i vetri con i materassini. Fondamentali per il Capitano.
Marco molto sportivamente, visto la grande prestazione, lascia il posto al Presidente che ringrazia.
Francesco però non delude il rientro in campionato, vincendo per 3-1 contro l'ottimo Umile Molino. Umile non ha mai mollato, ma il Presidente è riuscito a tenere bene il gioco di Umile ed anche a piazzare dei bei punti, usando la testa per non sprecare al 5 set (quest'anno troppe perse al 5) il vantaggio accumulato nei primi 2 set. Vittoria per 3-1 e 4-1 Aquile.
A questo punto Mariano a vita facile contro il giovane Molino Alberto, subentrato ad Orlandini.
Facile vittoria per 3-0 e match per le Aquile.
Una prova di squadra convincente. Veramente un peccato essere capitati in un girone veramente difficile. Questa formazione penso sia affiatata e con grandi potenzialità. Ora chiudiamo l'anno bene. Il prossimo anno magari, con anche un pizzico di fortuna in più, sicuramente potremmo dire la nostra. Complimenti anche alla D2 di Capitan Abbà, che non si ferma davanti a nulla. Continua la sua marcia trionfale a suon di 5-0.... Complimenti a tutte le squadre impegnate in questa giornata di campionato, in particolare alle Aquile Rosa, che tornano alla vittoria. Una bella vittoria. The President.