04/05/2014

Grande prova di Guerrini ai Provinciali di Nerviano
ci sono 3 commenti (leggi) ci sono state 651 letture
Clamoroso al Cibali! Almeno così si diceva una volta...
La striscia vincente di Gussoni, grande favorito per il titolo di Campione Provinciale, al punto da non essere nemmeno quotato dagli scommettitori, viene interrotta dopo la bellezza di 42 incontri ufficiali, nei quarti di finale dei Campionato Provinciale. E a compiere l'impresa non poteva essere che un altro Aquilotto: grande prova di Luca Guerrini, che sforna non solo un incontro, ma tutto un torneo di grande livello sia tecnico sia mentale, battendo avversari che non aveva mai sconfitto (come Ponzio per 3-1), risalendo da match point contro, fino a compiere la grande impresa: un 3-1 senza discussioni a Gus con una prestazione veramente impeccabile. Peccato che la sua corsa si fermi un semifinale contro un esperto Stefanazzi, molto abile tatticamente, ma forse il nostro Luca era anche un po' scarico. Torneo 5a vinto poi da Treglia.

Ma poiché Demolition Man non è abituato ad andarsene da un torneo a mani vuote, si è rifatto nel Doppio Assoluto, vinto dalla coppia Gussoni-Giontella dopo incontri ad alto tasso di spettacolarità.

E gli altri Aquilotti? Grande prova delle ragazze (cui è dedicato un intero articolo) a parte, prestazioni senza acuti né debacle particolari.
Bocchi arriva agli ottavi senza perdere un set, ma si arena contro il puntino con gomma piuma di Milani, Narducci vince il girone ma viene fermato da Verdi nell'enesima rivincita della rivincita, un Palazzi svogliato giunge secondo nel girone, poi passa bene un turno ma si ferma contro Lombardi al 5.set. Girone tosto per Baraggia, che non riesce ad avere la meglio di Garlappi e dello stesso Lombardi.

Onore alla nostra C2 sconfitta dopo una dura battaglia ai quarti dei playoff dalla Corona Ferrea di Ferrari e Maietti.
Ora tutti al Carducci per il derby di D1, che alla luce delle ultime prestazioni vede i ragazzi decisamente favoriti, ma quello che auspichiamo è che sia un grande spettacolo.

paul