Nella cornice del nuovo impianto di via Mecenate (molto bello, a parte le tribune che sono...... nel posto sbagliato) e sulla spinta di un tifo infernale dei molti aquilotti presenti nel pubblico, le Aquile Azzurre si laureano con pieno merito Campioni Regionali di D1.
Per David e Teo è il bis del successo dello scorso anno, quando di questi tempi di laurearono Campioni Provinciali di D2, a loro quest'anno si sono aggiunti Diego, che ha dato grande solidità alla squadra, e Luca, che ha avuto una crescita esponenziale nel corso dell'anno.
Tutti e quattro hanno messo la loro firma su questo successo, infatti nella semifinale (5-1 al Guanzate, privo di Ceccon) David è inizialmente rimasto in panchina, ma Diego con 2 punti, Teo 1 e Luca 1 hanno contribuito a portare la squadra sul 4-2, poi il capitano ha chiuso con un 3-0 a Pallotta.
Epica la finale col forte Lumezzane (giocatori da 6900, 6200 e 5700 punti, praticamente una C2 di buon livello), vinta per 5-3. Super-David ha fatto bottino pieno (3 su 3) cedendo solo 1 set a Mattanza (un nome, un programma...), ma alzando via via il livello del gioco. L'eroe della serata (gli incontri iniziati alle 15:30 sono terminati olte le 20) è stato alla fine però Luca, che ha realizzato 2 punti, e ha schiantato per 3-1 le rocciose difese di Bertoli nel match decisivo. Complimenti agli avversari, ma i ragazzi sono stati veramente stratosferici!
Nell'attesa del solito articolo dettagliatissimo e super-tecnico di David, e delle altre foto della premiazione, vi rimandiamo al Sito Federale, dove potete trovare:
articolo sulla vittoria delle Aquileintervista ai capitani della D1Forza Aquile!