15/09/2014


Ottima prova delle Aquile al Memorial Paiola di Torino
ci sono 0 commenti ci sono state 721 letture
L'ormai consueto appuntamento torinese, da qualche tempo diventato Memorial Paiola nel ricordo di un ragazzo scomparso, ha costituito il primo banco di prova stagionale sullo stato di forma dei poco allenati Aquilotti.
E sorprendentemente i risultati non sono affatto mancati.
Nella nuova cornice della palestra Sisport di Settimo Torinese, la squadra Aquile A, composta da Mortola Bocchi Abbà, conquista un brillante 2.posto (su 10 squadre iscritte), giungendo nel triangolare finale a pari punti con Cedas A (Pozzato Fazzina Baroetto) e Cedas B (Crosetti Villella Traina - non il nostro - Rombiolo). Poiché ognuna della squadre ha vinto e perso un incontro sempre per 3-1, si è dovuti ricorrere alla differenza-set per stabilire la squadra vincitrice, risultata per 2 soli set di differenza il Cedas B, davanti appunto ai nostri aquilotti e al Cedas A.
Brillantissima anche la prova della squadra Aquile B (Tronconi Traina - il nostro! che conquista anche la President Cup nell'eterna sfida con Giolito- Ferrario), che si aggiudica un meritatissimo 4. posto vincendo il girone delle seconde, con un Tronconi schiacciasassi, un Presidente in brillante spolvero (entrambi capaci di ribaltare uno 0-5 al 5.set contro sempre lo stesso avversario, uno Spiridon tutt'altro che malleabile) e un Ferrario solido nei doppi.
Le ragazze (Nadia e Susanna), dopo il loro Torneo di Singolo vinto a mani basse da Susanna, con Nadia quarta, sono impegnate anche nel torneo principale, e riescono ad evitare l'ultimo posto battendo una squadra interamente maschile, l'Enjoy.
2. classificati 4.classificati

Complimenti a tutti i partecipanti, che hanno dato il meglio di sè anche con poco fiato e pochi allenamenti nelle gambe, ciononostante alcuni incontri sono stati davvero spettacolari.
Godetevi questo simpatico video preparato da Enrico Giolito.

Ringraziamo come sempre gli amici torinesi, per l'ospitalità, l'affabilità e il clima che ogni volta che li andiamo a trovare ci fa sentire a casa nostra. La giornata si è conclusa con la consueta grande abbuffata al Ristorante Tasso Barbasso, dove la qualità e la varietà dei cibi non è stata certo inferiore alla quantità.

Ora sotto con gil allenamenti, per la stagione ufficiale ed il Campionato ormai  alle porte.
Con gli amici Torinesi ci si rivede a gennaio alla Eagles Cup.

Forza Aquile!