12/10/2014

D1: Aquile Azzurre 5 - Catet Florens 2
ci sono 0 commenti ci sono state 505 letture
Inizio di campionato con il botto per i nostri aquilotti di D1.
Rinforzati dai 2 nuovi giovani acquisti,  ACQUASANTA e MALVASI e, con i veterani GOGLIO e TRAINA,  partono alla volta di Vigevano con cauto entusiasmo.
Apre le danze il giovane Roberto contro Tessarin.
Primi due set molto tirati, che il nostro Apache  (nome di battaglia), con grande saggezza tattica, riesce a portare a casa entrambi per 12-10, dopo essere stato sotto, rispettivamente, per 8-10 e 9-10. Il terzo set è sempre stato invece sotto controllo. 3-0 per le Aquile e primo importantissimo punto.
Entra in campo Marco, contro Pastormerlo.
I primi due set sono molto equilibrati, anche se Marco deve cederli entrambi a 9. Marco sembra poter fare di più e, grazie anche ai consigli della panchina, in particolare di Alessandro, il terzo set se lo aggiudica per 11-3.
Nel quarto set però, Marco parte male e non riesce a controllare il puntino di Pastormerlo, perdendo per 11-3.
E' il turno di Alessandro contro il giovane Cortis.
Alessandro, un po' teso per l'esordio, non entra in partita nel primo set, perdendolo a 3. Il secondo set va un po' meglio, ma Alessandro non riesce ad esprimere il suo gioco, perdendo ad 8. Sotto 2-0, la panchina esorta e carica Alessandro, che, finalmente, inizia a trovare sicurezza ed a macinare gioco. Non lo ferma più nessuno. Top carichi, velenosi, "cattivi"... Ribalta il risultato, devastando il giovane Cortis nel 5 per 11-2.
Sul 2-1 torna in campo un super concentrato Roberto contro Pastormerlo. Che dire di questo velocissimo incontro. Apache sembra terminator. Il "malcapitato" avversario perde in 3 set, sotto i colpi del nostro aquilotto.
3-1 Aquile.
Torna in campo Alessandro contro Tessarin.
Alessandro non indugia nel suo secondo incontro. Parte subito bene. Nulla può il buon Tessarin, che deve arrendersi abbastanza nettamente per 3-0, contro una forza della natura come Alessandro.
4-1 Aquile.
Dopo un veloce consulto tra GOGLIO ed il PRESIDENTE TRAINA, si decide che, a giocare, continuerà Marco.
Sul campo quindi, Marco è opposto al giovane Cortis.
Marco parte concentrato. L'incontro non è facile. Coi i suoi rovesci velenosi e precisi, Marco mette in difficoltà Paolo e porta a casa il primo set ai vantaggi. Nel secondo set l'avversario non ci sta ed ha la meglio per 11-6. E' un testa a testa. Marco vince il 3 set ancora ai vantaggi. Il 4 set, dopo un bel recupero, deve capitolare a 9. Si va al 5 e Marco quasi non entra nel set, cedendo a 5 il game.
L'ultimo incontro vede davanti  Alessandro contro PastorMerlo. E' un bombardamento da parte del nostro Aquilotto. 3-0 netto. Punto ed incontro per i nostri Aquilotti, dopo circa 2 ore e 15 minuti di gioco.
Quest'anno, introdurro', come da richiesta dei giocatori, le tanto "temute" pagelle. Iniziamo quindi:

ROBERTO: 7,5  A lui il compito del primo incontro della prima giornata di campionato. Compito mai facile. Apache è tranquillo e gioca un bel tennis tavolo, senza troppe sbavature e con autorevolezza. Roberto c'è!

ALESSANDRO: 8  Dopo una "falsa partenza", sotto dfi 2 set,  non c'è ne più per nessuno. 3 punti d'oro, bel tennis tavolo, consigli ai compagni e tanto tifo (forse anche troppo) ma sempre nel rispetto degli avversari. Una forza della natura.

MARCO: 5,5 E' solo mancata un po' di cattiveria per portar a casa almeno un punto. Ma siamo solo all'inizio ed il talentuoso Marco saprà sicuramente far meglio sul campo.

TRAINA: 9 Taxy driver, nonchè Capitano per l'occasione, il Presidente, pur non giocando, ha lavorato dietro le quinte, cercando di far gruppo in questa squadra dove sono presenti giocatori dai 19 ai 60 anni. Penso che, almeno l'inizio, sia positivo.
La squadra c'è, le potenzialità pure. Partenza positiva.

Ora aspetto tutti sabato prossimo al Carducci, per cercare di confermare il successo di questa prima giornata.

Complimenti per i successi delle altre squadre impegnate.
Peccato per la D2 di Capitan Baraggia.
Non perdetevi d'animo. Luigi c'è ed è solo l'inizio!!!
Allenamento, allenamento ed allenamento.

Forza Aquile!!!