17/10/2014

C2 Gir. D: Abbadia Lariana "A" - Aquile Azzurre "A" 3 - 5
ci sono 0 commenti ci sono state 468 letture
All'esordio della C2 A in campionato fa da contraltare l'ottimo esordio di Lameri come articolista: abbiamo guadagnato un altro creativo della tastiera!

Buona la prima!!!!
Gli aquilotti in quel di Abbadia Lariana schierano una formazione  inedita A Rovelli B Alin C Lameri. Come tutti ormai sanno il ritorno di Alin in società ha portato entusiasmo e sicurezza ma il campionato è lungo e difficile.
Gli avversari schierano X Vassena M. Y Alippi Z Crippa

Pronti via!! Si parte con il primo incontro che vede affrontarsi i due più esperti Rovelli Vs Vassena.
Anche se un po' contratto Giuseppe si porta avanti di parecchi punti, il suo avversario nella prima fase del set fa fatica ad entrare in partita é molto falloso e non riesce ad imporre il proprio gioco. Ma come spesso accade Giuseppe non riesce ad avere la cattiveria giusta per chiudere il set...é più forte di lui é proprio un GENTLEMAN :)!!! L'avversario in quello che sembrava fosse il suo ultimo turno di battuta tira fuori il sempre verde servizio a martello laterale molto laterale che Giuseppe choppa costantemente alzando a dismisura la palla, troppo facile per Vassena chiudere il set ai vantaggi. Negli altri set la panchina chiede una reazione a Giuseppe che continua a soffrire il servizio di Vassena sempre pronto a tirarlo fuori nei momenti  importanti del match, 1-3 Vassena , 1-0 Abbadia.

Entra in campo il nostro straniero :) contro Alippi .
Solo la posizione base di Alin evidentemente intimorisce l'avversario che non entra mai in partita e non impensierisce minimamente Alin che controlla quei rari top di Alippi. Padrone indiscusso del campo!!!! 3-0 Alin con parziali severissimi ed é 1-1.

Il terzo incontro vede l'esordio stagionale di Lameri che si scontra con Crippa.
Nonostante l'evidente carenza fisica di Giuseppe il match non ha molto da raccontare. Nei primi due set Giuseppe fa il minimo, apre quando é sicuro e chiude la seconda palla anche con qualche retina di troppo porta a casa i set con facilità. Nel terzo Crippa non ci sta cambia tattica cercando di aggredire Giuseppe sul rovescio ma sullo scambio ne esce male...3-0 e 2-1 Aquile.

Il quarto incontro vede schierati uno contro l'altro Alin e Vassena. Anche questo match sembra non aver nulla da dire Alin si limita a controllare l'avversario che niente può sulle palle piazzate e pesanti di Alin. L'unico vero avversario di Alin si chiama deconcentrazione ma non mi sembra faccia parte del suo vocabolario e quando Vassena si trova 9-9 al terzo set ne é testimone, con un top super carico ed un block sull'apertura dell'avversario Alin chiude il match. 3-0 e vantaggio Aquile 3-1.

Il quinto incontro il nostro Gentleman entra in campo più carico e convinto di potercela fare, come spesso accade inizia benissimo e chiude il primo set 11-3 ma nel secondo Crippa riordina le idee ed inizia a macinare gioco, si gioca colpo su colpo fino al 2-2. La partita é molto tirata le due panchine si prolungano nel dare consigli agli atleti che rientrano in campo carichi. Giuseppe come chiesto dai compagni apre qualche palla in più e mette una serie di dritti lungo linea che lo portano avanti di qualche punto, ma é dura, Crippa non molla e si arriva sul 10 pari dove purtroppo Giuseppe sbaglia due palle facili che in allenamento non avrebbe mai sbagliato! Punto perso ed é 3-2 Aquile.

Nel sesto incontro Lameri perde da Alippi, un avversario forse un po' sottovalutato che mette in campo dritti pesanti c'é da dire che il dritto era proprio il suo colpo migliore se non l'unico punto forte...Giuseppe stranamente legge male la partita non é da lui, scarsa concentrazione nei momenti chiave e poca grinta, perde due set ai vantaggi dove mette in condizione l'avversario di bucarlo proprio col dritto. Partita da dimenticare che mette a rischio l'intero incontro. 3 a 3 e palla al centro.

Ma al centro c'è lui l'aquilotto più forte Alin! Anche qui non rischia niente Crippa é in balia dei colpi sempre carichi di effetto dell'avversario che gioca in scioltezza e senza mai soffrire. Crippa riesce a mettere in campo qualche bel rovescio ma si scontra con un Alin che pare essere di altra categoria . Anche i compagni tra un set e l'altro non sanno cosa consigliare se non un  "continua così" detto sottovoce... 4-3 Aquile.

In palestra si respira un aria diversa gli occhi sono tutti puntati su l'unico tavolo rimasto dopo che anche gli altri amici aquilotti hanno battuto l'altra squadra di C2 dell'Abbadia...bravi !!!ma ora tocca portare a casa anche questa.

Entra in campo un Lameri super concentrato stavolta non può commettere errori e lo sa bene, sfrutta l'incontro di Alin per riprendere la concentrazione e pensare a come impostare la partita tatticamente.
C'é la giusta tensione e Giuseppe non si fa scappare l'occasione porta a casa il risultato battendo abbastanza facilmente Vassena che non riesce ad arginare i colpi precisi ed angolati di Giuseppe né tantomeno riesce a proporre un gioco che diversamente aveva fruttato un punto con Rovelli, in altre parola con lui il buon vecchio servizio a martello non funziona!!! 5-3 Aquile e tutti a casa in attesa di sapere i risultati degli avversari.

Anche quest'anno non molleremo mai la presa, forza aquilotti possiamo fare un bel campionato.
Ps: un ringraziamento particolare ai nostri tifosi Nadia, Enrico e Massimo che ci hanno supportato fuori le mura amiche.

Lamerix