21/10/2014

D1: Aquile 4 - Lazzate 5
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 413 letture
Esordio casalingo in chiaro scuro per gli Aquilotti della D1.
Tanto cuore ed impresa mancata veramente di pochissimo.
Gli Aquilotti propongono il tridente MALVASI - TRAINA - ACQUASANTA. GOGLIO e MARIANO riserve di lusso.
Parte APACHE opposto a GOZZOLI. Roberto non pervenuto, non entra in partita e deve arendersi per 3-0. 1-0 Lazzate.
Tocca al nostro presidente esordire in D1 in casa.
Contro PIZZI il PRESIDENTE sfodera una grandissima partita.
Cuore e concentrazione portano l'incontro al 5 set.
Francesco sembra cedere sul 9-5 per l'avversario, ma, con grande determinazione ed esperienza, agguanta il pareggio e si aggiudica per 14-12 un punto incredibile, sia per la classifica personale (PIZZI ha 1000 punti tondi in più del Presidente), sia per la squadra. 1-1.
ACQUASANTA contro il forte PIRON sembra passeggiare.
Gioca veramente bene, con velenosi TOP, sia di dritto, sia di rovescio. Damiano non ha scampo e soccombe 3-0.
2-1 Aquile.
A questo punto l'incontro che non ti aspetti (ma le giornate no capitano a tutti).
PIZZI contro MALVASI. Apache parte benissimo e, dopo un primo set vinto facilmente, si aggiudica anche il secondo ai vantaggi. Roberto c'è. Nel terzo set qualche cosa si inceppa.
Roberto appare nervoso e precipitoso nell'approccio al macth e perde malamente a 6 il terzo ed il quarto set.
Dalla panchina cerchiamo di far reagire Roberto con utili consigli.
Roberto parte male anche nel 5 set, ma poi c'è un guizzo e recupera bene fino a raggiungere la parità. 9-9. Gli ultimi due punti, purtroppo, sono a favore dell'ottimo PIZZI. 3-2 e punto al Lazzate. 2-2.
Nel 5 incontro assistiamo ad un bellissimo tennis tavolo che regala una bella vittoria ad ALESSANDRO contro GOZZOLI per 3-1. Purtroppo durante il macth capitano degli  episodi non molto belli (da entrambe le società), che falsano un po' il prosieguo dell'incontro (a livello emotivo e di concentrazione), penso per entrambe le formazioni. Episodi che comunque vengono risolti sportivamente e senza rancori dalle società.
Episodi che, indipendententemente dai regolamenti e da quello che succede nello strano mondo  del TENNIS TAVOLO, speriamo non capitino più in una società come le Aquile, che fa del rispetto e della sportività, un punto di forza. Caso archiviato. Tutti commettiamo errori. Si guarda avanti. Torniamo al match.
Sul 3-2 per le Aquile torna in campo il PRESIDENTE che, nonostante l'impegno, nulla può contro PIRON. 3-3.
ALESSANDRO è comunque in gran forma e si aggiudica, contro Pizzi, per 3-0, il punto del 4-3 per le Aquile.
Torna in campo Apache, forse ancora un po' frastornato per la sconfitta contro PIZZI. Roberto non è in giornta ed anche contro PIRON non riesce ad esprimersi. 3-0 e 4-4.
Si va al 9 incontro. Dopo un consulto con la panchina, il PRESIDENTE torna in campo contro il forte GOZZOLI e, dopo un primo set perso ai vantaggi, sprofonda a 3 e 4 i successivi set. 5-4 per il Lazzate, ma grande prova dei nostri Aquilotti contro una delle più forti squadre del girone.
Ora una pausa di circa un mese per rimettere insieme le idee, per allenarsi e per arrivare preparati ai prossimi incontri di novembre, dove dobbiamo mettere una seria ipoteca per la salvezza. Niente pagelle in questo articolo. Solo un grazie a tutti. Nessuno deve perdere di vista gli obiettivi. Forza Aquile. Forza D1. The President.