Archivio di tutti i Risultati dei Campionati Italiani
Gorla Cinzia
Cinzia Gorla (l'estrosa)
E' l'unica delle 3 nuove aquile a non essersi mai piegata alle indicazioni di Pier Offredi. Non ha mai voluto provare puntinate o antitop e quindi paga la mancanza di controllo degli effetti delle sue più smaliziate avversarie. Nonostante la scarsa possibilità di allenarsi, ha puntato sin dall'inizio ad apprendere la tecnica pura del tennis tavolo, fondata sull'uso di due gomme lisce, con cui poter sviluppare il massimo potenziale di gioco, sia dal punto di vista stilistico che pratico.
La sua scelta tecnica, perseguita pervicacemente, potrà dare grandi frutti se sarà supportata da costanti allenamenti, ripetendo i colpi con pazienza (che non è la sua dote migliore): essendo la più giovane della squadra avrà anche più tempo per migliorare.
Il suo carattere estroso e creativo, se adeguatamente incanalato, le potrà evitare di diventare uno dei tanti giovani robottini che frequentano le nostre palestre, mostrando ottime capacità tecniche, ma scarsa fantasia. Cinzia di fantasia ne ha talmente tanta che qualche volta si dimentica di essere in campo, alternando colpi stupendi a errori marchiani.
Classifica Fitet Atleta