02/02/2015

D1 "D": Aquile 5- Florens 2
ci sono 0 commenti ci sono state 408 letture
La prima di ritorno per i nostri Aquilotti della D1, dopo la lunga pausa natalizia/invernale, regala una bella vittoria, con lo stesso risultato dell'andata.
Un ritrovato Mariano ed un sempreverde Acquasanta prendono per mano la squadra e la portano al meritato successo.
Goglio ed il Presidente un po' sottotono, ma sapranno rifarsi.
Si parte subito forte, con Mariano opposto a Pastormerlo.
Che Antonio sia in gran forma si era già capito dall'allenamento proficuo di giovedì scorso. Antonio è attento e controlla bene l'avversario. Convincente vittoria per 3-0 e primo punto per le Aquile.
Il secondo incontro vede il nostro  Marco opposto a Tassarin.
Marco è un po' spento e nei primi due set (di cui però il secondo ai vantaggi) cede il campo all'avversario. Marco riesce tuttavia, grazie anche ad alcuni consigli della panchina, a riportarsi in parità, giocando bene il terzo ed il quarto set.
Si va al quinto e Marco è un po' scarico e parte male. Non riesce a colmare i punti persi ad inizio set, cedendo per 11-5 il 5 set. 1-1
Il terzo turno vede Acquasanta opposto al giovane e promettente Cortis.
Alessandro fa fatica, come all'andata. Gioca bene a sprazzi, lasciandosi attaccare spesso e subendo il gioco dall'avversario, che lo costringe al 05 set. Nel 5 set però Alessandro non sbaglia e con talento porta a casa il punto del 2-1.
La seconda rotazione parte con Mariano contro Tessarin.
Partita insidiosa per il nostro Aquilotto.
Ma Antonio parte attento e mette subito in difficoltà con il suo gioco fastidioso l'avversario, che soffre molto.
Sul punteggio di un set pari, Antonio prende le doverose misure, aiutato anche dalla panchina e non sbaglia più un colpo, portando a casa per 3-1, con grande calma, nonostante alcune provocazioni, un prezioso punto. Bravo Antonio.
3-1 Aquile.
Nel 5 incontro Alessandro vince per 3-0, sempre rimandendo molto concentrato, contro Pastormerlo. Solo un piccolo calo di concentrazione nel secondo set, vinto però ai vantaggi.
Goglio cede il posto al Presidente, che contro Cortis non riesce a trovare il guizzo giusto. Soffre troppo le battute e solo nel terzo set, sotto per 6-0, cerca comunque una reazione. Ribaltando il pesante  parziale, si porta sul 10-7, per poi cedere per 10-12. Peccato. E' mancato quel pizzico di concentrazione in più per cercare di rimanere nel game.
Nel 7 incontro Acquasanta è opposto a Tassarin.
Alessandro gioca molto bene e vince per 3-0, chiudendo game ed incontro. 5-2 Aquile e terzo posto nel girone.
Bella prova di squadra. Ricordiamo l'importante assenza di Roberto, che salutiamo e che ricordiamo si unirà al gruppo durante questa settimana.
Grazie al supporto della D2 di capitan Abbà, che in assenza di campionato è venuta a tifare per le 3 squadre impegnate in campionato.
Complimenti alla solidissima C2 di capitan Rovelli (grande prestazione di squadra e netta vittoria per 5-0) ed anche a quella, un po' meno fortunata, di capitan Bocchi, che deve arrendersi agli amici dell'Abbadia Lariana per 5-1. Il campionato entra nel vivo. Forza Aquile.