09/02/2015

D2 gir.A: Corona Ferrea B - Aquile Azzurre A 3-5
ci sono 1 commenti (leggi) ci sono state 468 letture
La seconda giornata di ritorno  vede a confronto Corona Ferrea B  - Aquile Azzurre A

Gli avversari si presentano con Caravella,Ferrari,Paolella manca il loro numero 2 Finazzi.

I nostri aquilotti senza il loro numero 1 Fazzi schierano De Simone, Minoia e il capitano Baraggia.

il primo turno vede a confronto Caravella - De Simone.
Il nostro aquilotto i primi due set li perde 11-5, 11-4 sbaglia troppo su risposte al servizio e  qualche servizio,poi piano piano set dopo set recupera loi svantaggio per un pelo (11-9,12-10 ) perchè l'avversaria aveva per due volte tentato di chiudere la partita.
Siamo 2-2- si va al quinto la ragazza ha perso la concentrazione e la tensione le fa sbagliare troppo e il gioco di attesa del nostro aquilotto porta a casa la partita 3-2. Ultimo set finito 11-5.
1-0 per noi pensavamo di perdere ...grande partita Lorenzo.

Il secondo turno vede a confronto Ferrari - MInoia.
Nei primi due set fa fatica a capire il servizio e sbaglia troppe risposte al servizio e aperture.
Alla fine del secondo set viene vicino alla panchina e gli viene suggerito come prendere il servizio, segue i consigli  e riesce a fare un po' più punti dei due set di prima ma non c'è partita 3-0 (11-4,11-5,11-8) per l'avversari,o
1-1 parità

il terzo turno si vede il confronto tra Paolella e il capitano Baraggia .
Il nostro aquilotto per una volta fa il numero 1 della squadra al posto di Fazzi e lo rimpiazza per bene, vince facile per 3-0 (11-3,
11-4,11-7).
2-1 per noi

Il quarto turno si vede a confronto Ferrari - De Simone
Il nostro Aquiltto lo vedo ben in forma come in allenamento, in questa partita ha tirato fuori il meglio ma non è riuscito a portare a casa il punto perchè l'avversario è superiore a lui. 
Perde per 3-0 (11-7,11-6,11-8)
2-2 parità

Nel quinto turno si vedono a confronto Caravella - Baraggia.
Il capitano inizia bene è vince il primo set abbastanza facilmente per 11-8, il secondo set va all'avversaria per 11-9 con ottimi scambi, quei due punti sono state delle incertezze del capitano; anche il terzo set va all'avversaria per 11-2 il capitano sbaglia troppo e proprio non gioca. Siamo 2-1 per lei ma la partita non è finita e con qualche consiglio proveniente dalla panchina ritrova gioco,concentrazione e tanta motivazione, con questo punto si può portare a casa la partita complessiva. Set combattuto punto a punto la spunta il capitano per 11-8. Come successo nella prima partita la ragazza soffre la pressione del set decisivo  e il capitano un pò tiratosi su per il set vinto gioca tranquillo, concentrato fa il suo gioco e porta il set a casa per 11-7. 
Nel girone d'andata la Caravella aveva battuto per 3-2 il capitano ma il ritorno ha la meglio il capitano vince sempre per 3-2.
3-2 per noi

Nella sesta partita ritorna in campo Paolella contro Minoia; il primo set è punto a punto una partita abbastanza di attesa a chi sbaglia per primo ma alla fine il set va all'avversario per 13-11,poi qualche indicazione dalla panchina e Minoia riesce a vincere il set per un pelo 15-13.
Gli altri due set vanno al nostro aquilotto con fatica per 11-7,11-9.
4-2 per noi

Partita importantissima fra i due numeri 1 delle squadre Ferrari-Baraggia (vice Fazzi)
Parte bene il capitano vince il primo set per 11-4, ma negli altri 3 set che vanno all'avversario per 11-6,11-6,11- 5 il capitano capisce bene i servizi di Ferrari e fa delle ottime risposte al servizio ma non riesce mai ad aprire il suo topspin perchè gli arriva il braccino corto e certe volte è fuori posizione per effettuarlo e inizia a tagliare.
4 - 3 per noi

Ottava partita speriamo che sia l'utima ed è cosi.
Si affrontano Paolella - De Simone.
Nei primi due set De Simone gioca molto bene: servizi, tagli molto insidiosi per l'avversario che sbaglia tutto, 2-0 (11-5,11-7).
Nel terzo set l'avversario gioca solo di taglio sul rovescio del nostro aquilotto, dopo un pò la palla si alzava troppo e l'avversario chiude con la schiacciata per tutto il set cosi 2-1 
Consiglio dalla panchina: non alzare troppo la palla e tagliare facendo muovere l'avversario e continuare con i servizi insidiosi:ha fatto tutto questo e ha portato a casa il set e la vittoria per la squadra.
5-3 per noi

VITTORIA!!!!!

Prossima partita in trasferta a Nerviano
 

Pagella

Minoia: voto 6: non è stato il migliore Riccardo che si è visto ma anche  il suo punto è servito per portare a casa la vittoria

De Simone: voto 7 grandi partite, ha giocato come si vede ogni lunedi' e giovedi' durante gli allenamenti

Baraggia:  voto 7,5 fai i punti giusti


alla prossima

flavio