27/04/2015

Le Aquile tornano da Senigallia cariche di Coppe
ci sono 0 commenti ci sono state 516 letture
Fortunatamente i bagagliai delle macchine con cui le Aquile erano scese in quel di Senigallia erano molto capienti, in caso contrario qualche Coppa sarebbe dovuta rimanere nelle Marche.....
Le Aquile tornano dalla Coppa Perciaccante onuste di gloria, con cinque podi di cui due sul gradino idealmente più alto, e a mantenere nell'empireo l'onore come sempre sono soprattutto le gare femminili, dalle quali ritorniamo con due Vittorie: uno splendido e tiratissimo doppio ( in cui Nadia e Susanna hanno sconfitto 12-10 al 5.set Guglielmini-Conti dopo avere sempre condotto le danze) e Susanna nel singolo, bravissima ad annichilire l'ostico puntino della Brunner. Secondo posto invece a squadre per la coppia Nadia-Susanna, e ancxhe qui è stato sfiorato il successo (decisivo il doppio perso 3-2 da 2-0 a favore). Complimenti ragazze!
Gli altri Podi sono stati conquistati ancora da Susanna nel Doppio Misto in coppia con Paolo Bocchi, un terzo posto che poteva essere anche qualcosa di più, perché ci eravamo trovati sopra 7-3 al 5.set contro Bertolotto-Guglielmini, poi vincitori del torneo; e ancora da Paolo, terzo nel singolo (anche qui sconfitto dal vincitore del torneo Di Paolo per 11-8 al 5.set dopo una estenuante battaglia).
Altalenanti invece gli altri risultati, anche se tutti si sono battuti sempre al meglio delle loro possibilità. Segnaliamo perché ci ha entusiasmato l'incontro con cui l'esordiente (per Senigallia) Mago Cividini ha rimontato da 0-2 sotto e diversi match point annullati nell'incontro per passare il girone, vincendo ai vantaggi terzo e quarto set e dominando a 2 il quinto contro il giovane Scatena.


Manifestazione pienamente riuscita per tutto, più di 100 i partecipanti, più di 200 le persone che formavano il gruppo al completo dei familiari, accoglienza calorosa e cordiale come sempre, ottima cucina (e bevande...), e serate in compagnia passate piacevomente con gli amici provenienti dai vari posti d'Italia, che fa sempre molto piacere rivedere (in particolare dopo due anni abbiamo ritrovato gli amici bolognesi), e con i nuovi che si sono perfettamente integrati, come sempre del resto.
E ormai non ci resta che pensare all'organizzazione del prossimo anno....

paolo


fotogallery
Abbiamo pubblicato anche le Fotogallery !
Nell'apposita sezione troverete una gallery dedicata alle Premiazioni, ed un'altra con scatti di gioco o di situazioni simpatiche verificatesi nel corso delle giornate. Chi avesse altre foto che desidera pubblicare, può inviarle al solito indirizzo