04/10/2018

D3 gir.E: New Eagles-UP Settimo 5-3
ci sono 0 commenti ci sono state 299 letture
Per i New Eagles, al loro secondo campionato e rinnovati con gli innesti di Giuditta Losito e Antonio Megna, è la prima vittoria in assoluto.
In campo scendevano Losito, Oliveri e Napoletano, riserva Megna. Per l'Up Settimo venivano schierati Marra e i giovani Fantaguzzi e Barranco, riserva Massaza.
Incontro nel suo complesso equilibrato: Losito si fa tradire dall'emozione nel primo incontro, nel secondo mette in campo i suoi colpi e la sua tenacia (da segnalare almeno un paio di scambi prolungati e chiusi in maniera spettacolare e vincente) per battere Barranco (per quest'ultimo ottima e completa tecnica, ma poca pazienza e carattere che manca nei momenti difficili, comprensibile data la giovane età).
Oliveri trova confidenza sin da subito col suo dritto e riesce a battere Fantaguzzi (valutabile sulla falsa riga di Barranco) e Marra (giocatore con discreta tecnica, ma molto statico e poco sicuro), salvo poi arrendersi a Massaza, entrato al posto di Barranco, che presenta un puntinato lungo sul rovescio che non lascia scampo.
Napoletano sfodera il suo gioco solido e consistente, si arrende al quinto con Barranco, poi si impone con Fantaguzzi, infine non si fa tradire dall'emozione e regala il punto decisivo contro Marra.
La squadra gioca come sempre in un clima sereno, ma nello stesso tempo evidenzia segnali di crescita soprattutto sulla mentalità; in campo si sono visti infatti maggiore concentrazione e sicurezza nei propri colpi, oltre alla grinta che è il marchio di fabbrica della squadra.
Prossimo incontro: 6 ottobre ore 16 in trasferta contro l'ASD MORELLI C

FORZA AQUILE!

vincenzo