Il Silver Lining, terzo nella classifica del girone, era stata l'unica squadra che all'andata aveva battuto le giovani aquile, per cui la partita di ritorno è stata preparata attentamente, con allenamenti mirati e analizzando le schede tecniche degli avversari.
Il lavoro è stato ripagato con un secco 5-2, maturato con i 3 punti del tutor Offredi, che ha confermato il risultato dell'andata, un punto di Bianchini su Zigliani e uno di Sozzi su Cividini.
L’ostico difensore Radici (83% di vittorie), ha sconfitto 3-1 sia Bianchini, che stavolta lo ha messo in difficoltà, ma non è riuscito a bucarlo nei momenti decisivi, sia Sozzi, che aveva la potenza giusta per abbattere la difesa avversaria, ma non è riuscito a dare continuità alla sua azione. In compenso Emanuele ha annichilito con un secco 3-1 Cividini, dimostrando maggior padronanza dei colpi rispetto all'esperto avversario.
Dopo il riposo della prossima settimana toccherà ad Andrea Fontana, rimasto in panchina negli ultimi due incontri, mettere a frutto gli allenamenti invernali contro l'Unicredit, secondo in classifica e principale avversario nella lotta per la supremazia nel girone: nei prossimi 15 giorni gli allenamenti saranno concentrati sulla preparazione mirata ai profili dei 3 "bancari", che con l'88%, il 70% e il 67% hanno la miglior percentuale di vittorie nel girone.
pier