Il match più atteso dell' ultima di campionato mantiene le promesse e regala al folto pubblico un grande spettacolo sportivo.
In palio per capitan Traina e compagni c' era la possibilità di conquistare una buona fetta di salvezza e i nostri portacolori si sono presentati al Carducci carichi e motivati.
Massimo inizia le danze e con il suo gioco "puntinato" fa ammattire nel primo set il giovane portacolori del Parabiago. Presto però l' avversario gli prende le misure e inizia una battaglia punto a punto che termina nel quarto set con uno spigolo del nostro fortunato eroe. 1 a 0 Aquile Azzurre. Entra in campo Valerio ( gasato dopo l' allenamento con stefanov...) che contro un avversario intelligente e ostico non riesce a esprimere il suo gioco e perde 11-9 alla quinta fra mille rammarichi visto che la vittoria sembrava proprio essere alla sua portata. 1 a 1. Nel terzo incontro capitan Traina delizia il pubblico con difese d' altri tempi ( sta nascendo un nuovo mortola? ) ma perde 3 a 1 contro il numero 1 avversario. 2 a 1 Parabiago. Nel quarto incontro Valerio si riscatta e con un convincente 3 a 0 porta le Aquile sul 2 pari. Nel quinto incontro Massimo non può nulla contro la tecnica e la bravura del suo avversario e si va velocemente sul 3 a 2. Le speranze delle Aquile sono tutte in mano di Francesco che con cuore grinta e classe ( la tecnica è cosi così..) sfianca il suo avversario e vince 11-9 al quinto set. 3 pari. Contro il numero uno avversario le Aquile mischiano le carte facendo entrare Riva. Dopo un primo set di riscaldamento perso a 2 il nostro si riscatta e va avanti 2 set a 1 facendo sognare la curva biancoazzurra. Purtroppo per lui un leggero appanamento all' inizio del quarto set fa risvegliare il bravo avversario che vince al quinto. 4 a 3 Parabiago dopo 3 ore di battaglia. Le speranze delle Aquile sono riposte nella difesa di Francesco e nel "puntino" di Abbà. L' ottavo incontro inizia bene per il Parabiago che vince il primo set con Francesco che non riesce a contrastare i top arrotati dell' avversario. Nel secondo e nel terzo c' è la riscossa del capitano che però soccombe nel quarto. Per l' ennesima volta si va al quinto set e ancora una volta il "cuore" del nostro capitano è grande e al ventesimo punto del quinto set riesce a piegare il giovane e bravo avversario tra i cori di ovazione della curva biancoazzurra. L' ultimo incontro non tradisce le aspettative ed è ancora una volta grande battaglia. Va 1 a 0 Abbà ma l' avversario reagisce e pareggia i conti. Nel terzo set regna l' equilibrio 8 pari , 9 pari 10 a 9 Abba, 10 pari 11-10 Abbà 11 pari 12 a 11 Abba 12 pari 13 a 12 Abbà 13 pari 14 a 13 Abbà 15 a 13!!!!!! ( Che sofferenza ). Nel quarto set Massimo sembra avviato alla vittoria portandosi avanti ma la "gufata" del presidente ( che sul 5 a 3 per Massimo dice ai giocatori di cambiare tavolo come se si fosse già al quinto ) ha presto effetto. Sul 10 a 8 per Massimo , con tutti in piedi pronti a festeggiare, il giovane parabiaghese piazza 4 zampate vincenti e porta l' incontro al quinto set.
Massimo però non si abbatte e continua a macinare gioco e l' avversario ormai sfiancato si deve arrendere per 11 a 6 con ultimo punto
in cui Massimo chiude prendendo lo spigolo . 5 a 4 AQUILE!!!!!!!!!
PAGELLE:
Capitan Traina: voto 8 Cuore , grinta, spettacolo e 2 punti importantissimi! GRANDE CAPITANO!
Abbà: Voto: 8 Il suo gioco poco spettacolare ma concreto verrà ricordato a lungo dai giovani parabiaghesi. MATCH WINNER!
Valerio: Voto 6,5 Si riscatta da un primo incontro giocato sottotono con un convicente 3 a 0 nel secondo incontro. Valerio tende ad arretrare troppo durante il gioco e a cercare colpi difficili e spettacolari ( che raramente gli entrano ....) . ESTETA!
Riva: Voto 7 Entra a freddo nel settimo incontro e gioca un partitone contro il numero uno avversario. Block spiazzanti, servizi intelligenti e ottimi attacchi. Purtroppo all' inizio del quarto set la luce si spegne e l' avversario si riprende vincendo al quinto. BRAVO COMUNQUE!
|