Bottino pieno sul campo di Cernusco, con la squadra locale formata da giovani promettenti (tutti intorno ai 4000 punti) che non hanno ancora l’esperienza per contrastare efficacemente i nostri veterani, validamente supportati da Sozzi e Bianchini.
Il doppio Leuci-Offredi parte con un netto 3-0 (5,7,8) su Patelli-Cavenati e nel primo singolo Offredi replica il 3-0 su Giannotti (3,3,10), imitato subito dopo da Leuci con Patelli (8,14,6), che riesce solo in un set a impensierirlo.
Bianchini fa il suo esordio in campionato e mostra un po’ di ruggine, che però non gli impedisce di vincere in 3 set contro Cavenati (7,10,7), cosicchè l’incontro si conclude virtualmente dopo poco più di un’ora.
Sul 4-0 entra Sozzi al posto di Leuci e porta a casa la difficile partita con Giannotti (12-10, 11-8, 11-13, 11-13, 11-8), grazie a una ritrovata concentrazione nel finale.
Offredi dovrebbe proseguire la sequenza dei 3-0, ma perde inopinatamente il primo set 11 a 4 con Cavenati, evidentemente ben vaccinato contro le puntinate, per cui nei set successivi usa solo la liscia, vincendo la partita, non senza qualche patema (-4, 7, 7,2).
Bianchini infine dimostra di aver pienamente recuperato il ritmo partita e vince in 3 set contro l’ostico Patelli (4,7,9).
Nel prossimo turno si comincerà a capire quali sono le reali possibilità di promozione, con l’incontro al vertice contro una delle due candidate al titolo, l’Isola del Bosco di Carella, Guidotti e Paragona, quest’anno molto rinforzati dal jolly Alessandro Gala, ex n° 144 d’Italia, attualmente 4a ctg con la cospicua dote di 7600 punti: uno scalpo decisamente appetitoso...
L'altra pretendente a punteggio pieno è l'Urania dell'ex Berchi, il giocatore del girone con la miglior classifica individuale.
pier