Alla 2a gara n.c. della stagione partecipano tre giovani aquilotti, Romanò, Turiello e Pirami. Per gli ultimi due è l' esordio ufficiale.
Pirami si trova in un giorne difficile: l' esperto Geremia dell' Ances e un giovane topspinner molto forte di rovescio. Gabriele dimostra tutti i suoi progressi ed esce a testa altissima con 2 sconfitte più che onorevoli.
Con Geremia sopratutto Gabriele va al quinto set e per poco non sfiora l' impresa.
Turiello si trova in un altro girone proibitivo con Totaro
e un esperto giocatore dell' Unicredit. La prova di Andrea è buona ma discontinua e si deve arrendere per 3 a 0 a Totaro e per 3 a 2 contro il "bancario".
Romanò ha un girone più agevole, il numero 1 è un giocatore macchinetta del Pieve che lo batte 3 a 0 ma il numero 2 è abbordabile e viene battuto 3 a 0. Dopo il girone incontra l' ostico Corbani dotato di antitop, Valerio va in tilt e perde 3 a 1.
PAGELLE:
Romanò 4,5 : Valerio ha l' attenuante che è la prima volta che gioca con l' antitop ma da lui la società si attende prestazioni più convincenti.
Pirami : Voto 7,5 Gabriele dimostra tutti i suoi recenti miglioramenti, più solido sia a scambio che nel top di dritto. Contro Geremia fa alcune giocate da applausi!
Turiello: Voto 6 Andrea deve imparare a tirare un pò meno forte ed essere più preciso concentrato e regolare. Manca ancora di un pò di esperienza ma il potenziale c' è tutto.
|