Rotondo 5-0 casalingo per la D1, che sconfigge i simpatici avversari della Polisportiva Bremese.
Capitan Tronconi lascia cavallerescamente il posto al giovane Turiello, il quale apre le danze contro Maria Assunta Botta, in quella che sarà la miglior partita della giornata. Andrea soffre la tensione della partita, va sotto per 2 set a 1 e sembra non riuscire a sfondare la coriacea difesa tagliata dell'avversaria. Ritrova il bandolo della matassa nel quarto set, poi torna sotto nel quinto.
Sul 7 a 4 un provvidenziale time-out gli permette di riprendere fiato, e da li' in poi il nostro aquilotto gioca un finale di set pressochè perfetto finendo per vincere la sua prima partita in campionato.
A seguire Francesco Traina sconfigge per 3 set a zero Ronchi, dotato di potenti colpi ma decisamente troppo falloso. Berchi batte Albertario e sul 3 a zero ritorna in campo Andrea, questa volta contro
Ronchi. Ancora qualche problema di concentrazione, ma Andrea, a dire il vero generosamente aiutato dall'avversario, chiude la sua seconda partita vittoriosa della giornata. L'incontro si chiude con Berchi che supera Maria Assunta per tre set a zero. Il computo delle partite è ora di 2 vinte e due perse, e settimana prossima ci attende l'insidiosa trasferta in casa della capolista vigevano.
Forza aquile.
Turiello: 8. Gioca sprazzi di grande tennis tavolo inframezzati da errori grossolani, ma quello che convince è l'attitudine positiva e la grinta anche nei momenti difficili. Con qualche aggiustamento e la naturale esperienza a venire, Andrea promette davvero molto bene.
Traina: 7. Finalmente una partita "nelle sue corde" contro un attaccante - va peraltro detto - troppo falloso per impensierirlo. Qualche buona difesa oggi si è effettivamente vista e speriamo che i miglioramenti continuino anche nei match prossimi venturi.
Berchi: 7. Prestazione onesta e concreta, come è lecito aspettarsi. Alcuni scambi spettacolari nel match contro Maria Assunta divertono e convincono.
Tronconi: 10+. generoso e simpatico, il capitano si ferma fino al termine del match nonostante altri impegni. True team spirit.
|