Dopo 3 ore di battaglia e di emozioni i nostri aquilotti sconfiggono L' asca per 5 a 4. Una vittoria importantissima e meritata che permette di sperare ancora nei playoff , un obiettivo difficile ma non impossibile. Il primo incontro vede scendere in campo Andrea, partita disatrosa la sua, 7 servizi sbagliati e errori incredibili contro un avversario assolutamente alla portata. e' un facile 3 a 0 per l' Asca.
Gabriele riporta in parità le Aquile con un veloce 3 a 0. Partita strepitosa la sua, attacca senza sbagliare mai e blocca tutto contro un avversario che non riesce minimamente ad entrare in partita. 1 a 1 . Nel terzo incontro Luigi sfida il n. 1 avversario. I primi 4 set sono tirati e con un gioco frammentato. Nel quinto set giocano bene tutti e due ma Luigi è strepitoso, sbaglia poco e tira 4-5 top lungolinea da applausi lasciando basito l' avversario. 2 a 1 Aquile. nel quarto incontro Andrea incontra il n.2 dell' Asca, sconfitto pesantemente da Gabriele. Il nostro aquilotto si conferma in giornata no, ha qualche lampo di bel gioco ma è troppo discontinuo e continua a sbagliare i servizi. 2 pari. Entra in campo un determinato Fazzi che non lascia scampo al suo avversario. 3 a 2 Aquile. Gabrilele incontra il più forte dei nostri avversari e ingaggia un incontro tirato e spettacolare. Finisce 3 a 2 al quinto per il nostro grintoso portacolori 4 a 2 Aquile. Fazzi spreca il primo match ball nel settimo incontro, dopo due set finisce la benzina e lascia strada al più resistente avversario. sul 4 a 3 entra in campo Flavio che contro il più forte degli avversari gioca bene ma poco può. A cassano i puntini vanno di moda e ci sanno giocare. 4 pari! Gabriele nell' incontro decisivo parte bene ma poi l' avversario lo recupera approfittando di alcune clamorose schiacciate sbagliate dal nostro aquilotto. Nel quinto set Gabriele però non molla e vince. 5 a 4 AQUILE!
PAGELLE:
La Cavalla: Voto 4 Andrea mostra una forma scadente e preoccupante. Oltretutto gioca male e trova addirittura scuse assurde come quella che non gioca da numero 1 e quindi incontra sempre i più forti. Oggi ha incontrato i più deboli e ha perso malissimo!
Non si vede poi perchè l' alenatore dovrebbe schierare l' atleta meno in forma come numero 1.....
Compito della società sarà recuperare l' atleta con allenamenti mirati e compito del giocatore sarà lavorare duro. Appare chiaro che Andrea rende solo se si allena costantemente e con qualità.
Pirami: Voto 8 Gabriele gioca grintoso e concreto. Nell' ultimo incontro riemergono i problemi contro giocatori difensivi e un pò storti, nonostante ciò Gabriele tiene duro e vince.
Da applausi alcune sue giocate.
Fazzi: Voto 7,5 Deve migliorare il taglio e la tenuta fisica, per il resto ottima concretezza e ottimo top di dritto. |