La partita contro il Binasco secondo in classifica si presentava, ancora una volta, a pronostico quasi chiuso. All'andata gli avversari avevano vinto facilmente, grazie ad una sapiente combinazione tra conoscenza del campo amico e uso di fastidiosissime gomme puntinate "varie ed eventuali". Apre Berchi contro Paveri, e Mauro gioca in modo assolutamente preciso, concentrato e micidiale. Il puntino marcissimo dell'avversario infastidisce parecchio, ma punto su punto (schiacciata su schiacciata) il nostro aquilotto porta a casa per 3/1 una gran bella partita. I successivi due incontri vedono Turiello soccombere pesantemente al gioco sporco e aggressivo di Chiolo, e poi Tronconi perdere una partita già vinta con Minghetti. Nel quarto set, sul match point, Enrico sbaglia una schiacciata di dritto elementare, con l'avversario già avviato in doccia, che invece galvanizzato dal recupero chiude alla quinta. Mauro contro Chiolo: un'altra ottima prestazione del nostro portacolori, che demolisce l'avversario con schiacciate violentissime e rallentamenti intelligenti. Tronconi rientra in campo contro Paveri e riesce a vincere una partita rocambolesca che lo ha visto inseguire costantemente dopo il primo set. Anche qui qualche incredibile colpo di "qlo" aggiusta la partita che Enrico chiude al quinto set. E' la volta di Massimo Abbà, entrato al posto di Turiello, che pur mostrando buona tenuta non riesce ad impensierire Minghetti, che ha buon gioco e chiude per 3/0. Rientra in campo Enrico che contro Chiolo gioca concentrato e vince in modo convincente per 3/1. sul 4/3 per noi tocca a Maurone chiudere in bellezza; la partita inizia molto male - Minghetti vince il primo set, poi si porta 10/7 nel secondo. Berchi recupera, vince il set, vince anche il terzo, poi nel quarto va sotto per 7/2 ma resuscita in modo miracoloso e chiude 3/1. Vittoria di squadra forse inaspettata ma ampiamente meritata. Speriamo di ripetere queste buone prestazioni anche nei match a venire.
Pagelle:
Turiello: 5/6. Si impegna, mostra come al solito sprazzi di gran gioco, ma soffre molto il gioco sporco e non riesce a leggere gli ottimi servizi dell'avversario. L'attitudine però è quella giusta (mai darsi per vinti) e con un po' di esperienza a venire i risultati positivi non mancheranno.
Abbà: 5/6. Idem come sopra. La tempra c'è, manca ancora un po' di allenamento e di abitudine agli incontri. Massimo soffre i momenti di tensione, cosa che in passato non gli capitava. Diamo tempo al tempo.
Tronconi: 8+. Lasciando da parte il fattore fortuna, che negli ultimi incontri bacia Enrico ripetutamente (e con la lingua, aggiungerei.......), si mostra come sempre tenace e concentrato. Conduce sempre il gioco, come è giusto che sia, e ribalta anche partite che sembrano sfuggire di mano.
Berchi: 9. Prestazione maiuscola - ribalta due sconfitte dell'andata in modo perentorio. Anche quando va sotto non molla mai e tira tutto quello che riesce a tirare. Quando si deciderà a rischiare anche i rovesci (colpo che ormai ha saldamente in repertorio ma che in partita esita ad utilizzare) diventerà ancora più tignoso di quanto già non sia. Roccioso.
Forza Aquile |