02/11/2011

Aquile Rosa ad Asola
ci sono 0 commenti ci sono state 373 letture
Domenica 30 ottobre le Aquile Rosa hanno partecipato al torneo di Asola, mentre la capitana Pezzini si ricaricava le batterie in montagna.
Nel doppio misto ottima la prova di Elisabetta Fernando, che dopo aver eliminato la coppia testa di seria n° 2, Romele-Canossi, conquistava la semifinale contro Bettoni-Castellanelli, ben supportata da Simone Giuliani, che calava solo al quinto set, mancando di pochissimo l'accesso alla finale.
Di alto livello anche la gara di Leilei Liù, che con il compagno Pier Offredi prima superava la quotata coppia Gusmeroli-Romanò, poi però doveva soccombere nei quarti di finale ai fortissimi Migliori-Spatti, entrambi 3a ctg, vincitori del torneo.
Eliminata al primo turno Cinzia Gorla, che con il compagno Fabrizio Laiacona ha trovato sulla sua strada un ostacolo impossibile, la coppia di casa Gerevini-Hu.

Nel singolo 4a ctg, le ragazze hanno dovuto scontare la loro inesperienza, non riuscendo a superare il girone. Solo Leilei Liu è riuscita vincere un incontro, superando la barbaianese Enrica Rondena, che vanta quasi 4.000 punti nelle classifiche Fitet: un risultato di buon auspicio per la partita di campionato di domenica 6/11, in cui le Aquile Rosa giocheranno in casa proprio contro il TT Barbaiana.