Primo appuntamento della nuiova stagione, la ormai tradizionale
Coppa dell'Amicizia organizzata dai nostri amici della Sisport Torino.
Cominciamo col racconto della giornata agonistica.
In campo maschile, gara a squadre con 11 partecipanti, 7 squadre torinesi, 3 delle Aquile e la simpatica novità dgli amici del Morelli, che dopo Senigallia evidentemente ci hanno preso gusto... e
vittoria finale per la nostra squadra Aquile 1 (Mortola - Offredi - Alin), che porta per il secondo anno consecutivo il Trofeo (dedicato onorevolmente quest'anno a Gianluigi Paiola, un appassionato di tennis tavolo prematuramente scomparso) in casa Aquile. Vittoria netta e mai in discussione per la nostra compagine, che ha vinto tutti gli incontri per 3-0 tranne la finale, conclusa sul 3-1. Secondo posto per la formazione torinese Pozzato(vincitore su Mortola nell'incontro più appassionanate della giornata, 11-8 in rimonta al 5.set)-Mosca-Bergantin, e podio concluso da Gatti-Crosetti-Vassarotto. Settimo posto per la formazione Aquile 2 (De Sio-Tronconi-Uggeri e l'esordiente Gobbetti), ultimo (vergogna!) per la formazione del Presidente Traina, Capitan Ferrario e Marco Goglio, che hanno perso incontri con avversari decisamente alla loro portata. Speravamo che questa contro-prestazione valesse almeno la pizza gratis per tutti gli altri, ma non c'è stato verso.... battute a parte, siamo a inizio stagione, senza allenamento, e i risultati vanno presi con beneficio d'inventario, l'importante è che tutti si siano divertiti e abbiano potuto passare una intensa e piacevole giornata di tennis tavolo!
In campo
femminile, invece, Torneo di Singolare che ha visto ben nove partecipanti (Elisabetta ha dovuto rinunciare all'ultimo momento per un improvviso calo di pressione, ora sta bene e la facciamo tantissimi auguri!), con il dominio stavolta torinese, con il Trofeo alzato da Patrizia Saccà davanti a Giulia Cavalitto e Laura Guglielmini, seguite dalle nostre Liu Leilei (4a) e Nadia Farnè (5a), mentre Cinzia Gorla si è piazzata 9a.
Come già accennato, l'aspetto agonistico non è però il più importante di una giornata passata all'insegna dell'amicizia e dellla sportività, conclusa convivialmente come al solito con il giro-pizza e una buona bevuta generale.
Ancora un grazie agli amici torinesi per la squisita ospitalità, in particolare agli organizzatori Robi Gatti, Guido Bau e Enrico Giolito, a rivederci li più presto possibile !