02/10/2012

Week end proficuo per le Aquile
ci sono 0 commenti ci sono state 470 letture
Ben tre i Tornei nei quali erano impegnati rappresentanti delle Aquile nel Week end.

Al UISP di Arese ben due successi, che continuano la tradizione degli scorsi anni pur avendo perso i nostri più forti rappresentanti, il che dimostra la forza di reazione delle Aquile, entrambi per merito del rientrante (dopo 5 anni di assenza) Paolo Gussoni, uno dei giocatori "fondatori" delle Aquile: e se il successo nella categoria P poteva essere ampiamente prevedibile, perché anche con un po' di ruggine addosso il suo valore indiscusso lo rendeva favorito, desta grande soddisfazione il successo nel Doppio Assoluto, in coppia con un mito del Tennstavolo Lombardo come Jacopo Facini.
Da segnalare la folta e varia partecipazioe di Aquilotti nelle varie categorie, con alterni risultati, il che dà un grande segnale dell'unità del nostro gruppo.
Critiche all'Organizzazione sono pervenute da chi ha partecipato al Torneo Femminile, lasciato praticamente allo sbando nella seconda palestra, e praticamente autogestito dagli stessi partecipanti, dopo avere incassato ritardi di oltre 3 ore sul programma previsto, e anche da chi si è lamentato dell'eliminazione diretta nellla Categoria C.
Evidentemente la partecipazione eccessivamente numerosa porta soldi nelle casse della società organizzatrice, ma non depone a favore della buona riuscita del torneo e della soddisfazione dei partcipanti, alzarsi all'alba per giocare un solo incontro, magari dopo ore di attesa,  non è una cosa che attragga molto....

Ottimo 5.posto invece per Mortola nella Categoria Assoluta (3a e 4a) al Torneo di Valmadrera, dove è stato superato dal vincitore Compagnoni.

Nella norma invece la prestazione di Rovelli al Veterani di Moncalieri (torneo Nazionale), dove dopo avere passato il girone come secondo alle spalle di Ceciliato (poi vincitore del Torneo), cede nel Turno eliminatorio a Rinaldi, dopo un incontro molto combattuto.

E sabato si comincia il Campionato! Forza Aquile !