22/10/2012

"Troppa Robba" per le Aquile al Giovanile di Daverio
ci sono 0 commenti ci sono state 554 letture
Prova di realtà e utile esperienza per le Young Eagles, che sabato hanno partecipato al torneo regionale di Daverio, riservato alle categorie giovanili, in cui sono scesi in campo i "pezzi da novanta" del tennis tavolo lombardo.

Nella categoria Under 21 maschile, Filippo Rivani ha avuto l'onore (e l'onere) di giocare con Damiano Seretti (12747 punti!!!) e quindi di assaggiare la potenza e le rotazioni di uno dei primi venti giocatori d'Italia. Filippo, senza alcun timore reverenziale, ha comunque giocato una buona partita, prendendosi anche la soddisfazione di piazzare qualche schiacciata vincente.

Nella categoria juniores maschile, Francesco Dossena non ha superato il girone (non ho potuto vedere il livello dei suoi avversari), così come Ivan Gobbetti, che però ha incontrato almeno 2 giocatori alla sua portata, perdendo gli incontri con un'indolenza preoccupante.

Nella categoria juniores femminile, ottima prestazione di Elisabetta Fernando, che ha passato il girone vincendo un incontro e perdendo onorevolmente con Francesca Trotti (n° 13 d'Italia). Nel tabellone è stata poi letteralmente presa a pallate da Le Thi Hong Loan (n° 14 d'Italia) che gioca contro le puntinate come il gatto col topo.
Girone proibitivo per Cinzia Gorla, anch'essa massacrata dall'impietosa Le Thi Hong Loan, mentre ha portato a casa qualche punticino contro Michela Albertinelli (n° 24 d'Italia).

Nella categoria under 21 femminile, le più forti lombarde erano impegnate con la nazionale, per cui si sono presentate solo Marina Chieppa (n° 17 d'Italia) e la nostra Leilei Liu, che nei primi due set è apparsa intimorita dalla potenza dell'avversaria e solo nell'ultimo set ha tirato fuori le unghie, riuscendo a mantenere aperta la partita fino all'ultimo, perdendo 11-8, ma dimostrando di potersela giocare ad alti livelli.