03/12/2012

Sabato nerissimo per la D1 al Carducci: Aquile Azzurre 4- Morelli "B" 5
ci sono 3 commenti (leggi) ci sono state 619 letture
Pagina nerissima e da dimenticare in fretta per le aquile di D1 in casa sabato scorso...nonostante la presenza di un Bocchi (bentornato mitico capitano, ci sei mancato!) quasi a livelli preinfortunio al ginocchio e sempre impeccabile, la squadra letteralmente si squaglia di fronte al Morelli Cernusco, dimostrandosi fragile psicologicamente al limite dell'incredibile...e forse anche il turn over, con il tenere a riposo l'ottimo fin qui Cassaghi, non si è dimostrata una tattica giudiziosa...
Palestra in Beroldo coi noti problemi di riflessi e non illuminata perfettamente per le luci saltate, ma erano problemi comuni agli avversari e quindi....
Inizio alle 15,30 precise con de Sio contro Masciangelo: l'aquilotto inspiegabilmente senza testa e in precarie condizioni psicofisiche non sa opporsi quasi mai all'avversario perdendo nettamente per 3-1, onore al cernuschese, ma che strazio per il numero 1 delle aquile...speriamo pensi di darsi finalmente all'ippica al più presto, vero?
Tocca quindi a Mariano, che, forse ancora freddo e carico di troppe responsabilità per recuperare la sconfitta inattesa del suo compagno, perde per 3-1 con Mazzoni senza mai riuscire a impostare correttamente la sua difesa arcigna e imperforabile.
Scende quindi in campo Bocchi che ottiene un meritatissimo 3-0 con Alfieri, non subendo mai le difficoltà proposte dall'affrontare una antitop.
II rotazione aperta da Narducci, che sostituisce lo spentissimo De Sio (offrirgli magari una meritata pensione agonistica?), e ottiene la vittoria netta con Mazzoni, per 3-1, giocando davvero bene e in modo convincente.
Ritorna in campo Bocchi e prosegue la sua mega giornata battendo Masciangelo 3-0, con ottime risposte dal suo ginocchio.
Chiude Mariano, che prosegue nel suo "drammatico" giorno no perdendo per 3-2 con Alfieri, lasciando attonita tutta la panchina e i corvi cominciano a volteggiare gracchiando funerei sui nostri capi.
III rotazione con Bocchi che, in trance agonistica stellare, chiude la sua giornata da incorniciare con un 3-1 contro Mazzoni, dimostrandosi davvero l'anima del team!!!!
Narducci prosegue il suo sabato troppo altalenante affrontando l'antitop di Alfieri, all'inizio sembra sapere sempre cosa fare, ma dopo un primo set vinto bene, con attacchi da applausi, piano piano si spegne e finisce per perdere per 3-1.
Chiude quindi la giornata Mariano che ben oltre le 19 della sera fa il perfetto harakiri contro Masciangelo perdendo al V set ai vantaggi: come detto da lui stesso mai in 35 anni di ping pong agonistico aveva vissuto un pomeriggio così nero: tre sconfitte su tre!!!!!dai Antonio la prossima volta farai di sicuro 3 netti positivi...
Ormai la difficile salvezza sembra la sola opzione possibile per questa squadra, ma se si continua così non sarà semplicissimo...Fortunatamente a Cassano dovrebbe tornare in campo Cassaghi e questo potrebbe far ritornare il sorriso alla formazione...Un applauso di cuore a tutti i tifosi calorosissimi rimasti fino all'ultimo in palestra a sostenere la formazione in difficoltà, speriamo di riuscire a premiarvi per il vostro spassionato supporto la prossima volta, noi ce la metteremo tutta... Forza Aquile!!!!

gianfi