14/01/2013

D1: Aquile Azzurre 5 - Posl Dugnano "C" 3
ci sono 0 commenti ci sono state 479 letture
L'anno nuovo si apre con una vittoria tranquilla per la D1 in casa, speriamo sia di buon auspicio per il prosieguo brillante della stagione. Per la prima volta la squadra si presenta incredibilmente al completo, da ottobre (!), ad un appuntamento agonistico, consentendo così tra l'altro finalmente di fare la foto ufficiale per il sito societario, dimostrando logicamente che talune volte i problemi di risultato erano figli anche degli infortuni e degli atleti purtroppo contati...adesso toccherà al capitano trovare di volta in volta i 3 migliori da mettere in campo -ma i quattro messi in campo sabato danno ampissime garanzie-, ma non credo che ci possa sfuggire un posto tra le prime quattro, come da obbiettivo societario d'inizio stagione...Tra l'altro bellissima giornata di sport al Carducci sabato scorso: la C2 ottiene la brillante vittoria per 5-4 dopo 4 ore di lotta col fortissimo Vigevano e anche la D2A non ha difficoltà a imporsi coll'Ances Novate, ma che bell'inizio di 2013 per le mitiche Aquile Azzurre!!!

Ritorna in campo Mariano, che apre la sfida della giornata contro Bazzana senior e dopo i primi due set persi malamente ritrova confidenza nella difesa di puntino corta e storta e ottiene il I sudato punto, non senza farci soffrire un po' in panchina, per 3-2. Tocca quindi a capitan Bocchi, che pur non in giornata super vince per 3-1 con Bazzana junior, cominciando la sua lotta donchisciottesca contro gli spigoli colti dagli avversari con preoccupante regolarità... Chiude la I rotazione Narducci, che mostra appieno i progressi compiuti nell'ultimo mese e mezzo, lottando per quattro set con Pastorelli-ottimo giocatore, quasi troppo solido per una D1-, alternando ottimi approcci di dritto con qualche passaggio a vuoto col più forte degli avversari.
La II rotazione si apre con Bocchi che quasi passeggia con Bazzana senior, pur senza dimostrare il solito istinto killer degli ultimi 2 mesi; scende quindi in campo Mariano che pur praticando un gioco più sicuro nulla può contro l'esperto Pastorelli che vince per 3-1, dimostrandosi comunque in palla; chiude la II rotazione Cassaghi, subentrato a Narducci, che ritornato alla vecchia gomma del rovescio, non ha problemi ad ottenere il punto per 3-0 con Giacomo Bazzana, grazie ad una difesa tornata sicura.
Bocchi apre la terza rotazione e dopo un bel primo set, piano piano si spegne e visto il numero infinito di spigoli e retini subiti, scopre che non è la giornata giusta per mantenere il 100% di positivi, perdendo così per 3-1 il I incontro dopo averne vinti 10 di fila!!! Cassaghi però, granitico e convinto dei colpi, non ha problemi nel battere 3-0 Giuliano Bazzana, facendo così chiudere l'incontro alle aquile per 5-3. Complimenti ai simpatici atleti di Paderno, che nonostante gli 0 punti in classifica hanno disputato un ottimo incontro, lottando fino all'ultimo punto, e rendendo la nostra vittoria ancora più piacevole da assaporare.

Alla fine del girone d'andata la nostra D1 ha otto punti, è seconda in classifica (insieme a Parabiago, Tental, Lazzaretto e Asca a conferma di un girone davvero molto equilibrato) dietro al Saronno che ne ha ben 12: fino ad ora un buon campionato, per definirlo ottimo ci mancano i 2 punti gettati letteralmente al vento in casa col Morelli.
Prossimo appuntamento il 9 febbraio in trasferta coi forti canguri di Parabiago e già lì si vedrà cosa dicono le stelle per questo 2013...
Forza Aquile!

gianfi