14/02/2013

C2: Una disfatta annunciata
ci sono 0 commenti ci sono state 437 letture
La trasferta di Trezzano non era iniziata sotto i migliori auspici. Con Lameri infortunato, Berchi e Mortola indisponibili e Zhou incerto a causa dei suoi impegni istituzionali per il Capodanno cinese, si è resa necessaria la precettazione di Offredi, che si è trovato a fare una formazione anomala, con Zhou schierato numero 1 non per scelta tecnica, ma per consentirgli di andarsene in fretta dalla palestra.
Il primo incontro è stato quindi necessariamente Offredi-Polari, e il palleggiatore trezzanese si è confermato bestia nera del nostro alfiere, sconfitto 3-1 con 2 set persi agli spareggi.
Nel secondo incontro Rovelli ha resistito strenuamente allo strapotere di Corti (890 nelle classifiche italiane solo perchè gioca poco, ma che in realtà vale un buon terza categoria): il 3-1 finale ha visto tutti i set molto tirati, ma quando è stato il momento decisivo la potenza di fuoco di Corti ha fatto la differenza.
Anche Chieppa-Zhou finiva 3-1, con il giovane trezzanese in forma smagliante, che dominava il gioco subendo solo a tratti il servizio del nostro cinese.
Nel quarto incontro Offredi aveva poche possibilità con l'ex compagno Corti, con cui si è allenato per un intero anno: il risultato è stato l'ennesimo 3-1, ma quando Corti ha iniziato a tirare non c'è stata partita.
Il punto della bandiera è stato conquistato su Polari da Zhou, con un 3-1 che gli ha consentito di arrivare in tempo ai festeggiamenti del Capodanno.
Il 5-1 finale lo ha guadagnato Chieppa, che si è preso anche una rivincita su Rovelli, che lo aveva battuto nei due incontri precedenti, ma che stavolta non è riuscito a esprimere quel gioco d'attacco che gli avrebbe consentito di arginare la potenza del giovane trezzanese.
Alla fine del match il più abbacchiato era Offredi, uscito con le orecchie basse dal sacro suolo di una palestra che negli anni 80 lo ha visto arrivare dalla D2 alla A2: date le attuali condizioni, è opportuno il ritorno all'esilio agonistico volontario programmato per questa stagione.

pier