Un sabato da dimenticare per i nostri Aquilotti della D2 "A". Una pesante sconfitta per 5-1 contro il forte Morelli.
Per gli Aquilotti torna in campo, dopo le "fatiche" d'oltre oceano, Capitan Ferrario, insieme al Presidente Traina e Mariano. Goglio parte dalla panchina.
Il primo incontro vede Capitan Ferrario contro l'ostico Alfieri. Il Capitano gioca veramente con la testa e risponde colpo su colpo alle palle avvelenate di Alfieri, costringendolo al 5 set, dove, anche con un pochino di fortuna, ha però la meglio sul nostro bravo Capitano. Buona prestazione al rientro per il Capitano, che rischia quasi il colpaccio. Il secondo incontro vede Traina opposto a Calindri. Francesco parte fortissimo, con grandi aperture di rovescio (cura Cappelletti), concedeno solo 1 punto nel primo set. Anche il secondo set va via abbastanza liscio per il Presidente, che stupisce anche gli amici del Morelli, per i miglioramenti. Nel terzo set, va un po' in affanno, cedendo il set. Chiude nel quarto, con alcuni spigoli e retine di troppo. Ottima e solida prestazione del Presidente. 1-1. Il terzo incontro vede Mazzoni contro Mariano. Mariano non è in giornata e si becca un netto 3-0 da Mazzoni, senza mai entrare in partita. Troppo frettoloso e distratto.
A questo punto il Capitano lascia il posto a Goglio, che però, dovrà vedersela contro il forte ed esperto PASTORI, subentrato a sua volta a Calindri. Lino è solido e Marco, tranne nel primo set, perso 11-9, non riesce a contrastare il gioco dell'avversario, cedendo per 3-0. Nel 5 incontro Mariano ha la possibilità di riscattarsi contro Alfieri (in più occasioni battuto), ma la giornata nera di Mariano continua ed, anche in questo caso, deve subire il gioco di un ottimo Alfieri, che non gli lascia nemmeno un set. Mariano va a cambiarsi mentre il Presidente gioca contro Mazzoni. Va sotto 2-0, ma il Presidente non ci sta e nel terzo set tira fuori il cuore, la testa e la solidità (frutto di evidenti miglioramenti) e lascia a 2 il suo attonito avevrsario, con una serie di rovesci che fanno male. Galvanizzato, Francesco strappa anche il 4 set ed inizia il 5 da vero Gladiatore. E' punto a punto. Sul 7-7 chiama il TimeOut. Alla ripresa del gioco si porta sul 9-7 per lui e 10-8. Non riesce a sfruttare i 2 match point e ci si porta sul 10-10. Di nuovo in vantaggio 11-10, Traina non riesce a chiudere, cedendo per 13-11 al bravissimo e simpatico avversario. Punto ed incontro. 5-1 Morelli. Le emozioni non sono mancate anche in questa giornata, dove si distingue per il cuore e la determinazione, il Presidente. Peccato non aver portato a casa il 2 punto. Grande rammarico. Per il resto un Mariano spento ed un Marco forse un po' troppo freddo, non danno il giusto apporto alla squadra. Il Capitano gioca bene. Manca un po' di fortuna. Il risultato poteva essere meno pesante sicuramente. Di fronte comunque, insieme al Pinzano, una signora squadra. Girone di ferro. I PlayOff sonno abbastanza compromessi, ma questo non deve scoraggiarci. Siamo una squadra solida e venderemo cara la pelle. E poi, come lo scorso anno insegna, mai dire mai.. Quindi sempre e forza Aquile.
The President.