17/12/2013

D2 gir.A: Isola Del Bosco - Aquile Azzurre C 0-5
ci sono 0 commenti ci sono state 484 letture
Esordio di Ivan come articolista: a parte la modestia, sembra che il ragazzo abbia della stoffa.......:)


Ultima partita del girone di andata per le nostre Aquile Azzurre della D2 "C" che incontrano la società Isola del Bosco "A " fuori casa. Quest'ultima si schiera con Guidotti, Pellicoro, Candian mentre i nostri aquilotti adottano la formazione Baraggia, Schierano, Marin lasciando Gobbetti in panchina a causa di un forte raffreddore.

Prima partita
Guidotti e Baraggia si incontrano e il nostro capitano chiude velocemente il primo set con un secco 11 a 1 sferrando colpi precisi e lasciando a bocca aperta la nostra panchina. Anche il secondo set viene vinto da Baraggia con un punteggio di 11 a 9. Arriva in palestra l'allenatrice dei ragazzi ma Baraggia perde la concentrazione alla sua vista e riesce a perdere due set consecutivi rispettivamente 11-9 e 11-6. Ma nel terzo set riesce a ritrovare la concentrazione e con un po' di fatica chiude la partita 13-11. 
1 a 0 per le Aquile

Seconda partita
Entra in campo Schierano contro Pellicoro. Il nostro giocatore senza problemi porta a casa un risultato netto (3 a 0) contro il più forte degli avversari, faticando un po' poiché Pellicoro è un giocatore molto intelligente. I set sono stati vinti rispettivamente 11-8, 11-3, 11-6.
2 a 0 per le Aquile

Terza partita
Nel terzo incontro vediamo Candian e Marin. Il giovane aquilotto utilizza fin da subito un gioco molto aggressivo che non lascia molto spazio all'avversario e con scambi da serie superiore vince i tre set rispettivamente 11-6, 12-10, 11-7.
3 a 0 per le Aquile

Quarta partita
Capitan Baraggia lascia spazio all'influenzato Gobbetti che deve incontrare l'avversario più forte, Pellicoro.
Come al solito Gobbetti studia l'avversario e perde il primo set 11 a 7. Pellicoro è un giocatore molto intelligente, appena vede un buco vuoto sul tavolo avversario affonda il suo gioco da mancino e chiude lo scambio. Ma Gobbetti non si lascia intimidire ed entra in campo. Inizia a giocare in modo superbo lasciando sbalorditi i suoi compagni di squadra e chiudendo il secondo set 11 a 6. Nel terzo e quarto set il nostro aquilotto sferra dei colpi incredibili e non lascia un minimo spazio all'avversario, al posto delle gambe sembra avere dei pistoni! Un doppio 11 a 5 portano l'incontro sul 3 a 1 per Gobbetti. 
4 a 0 per le Aquile

Quinta partita
L'ultima partita vede schierati Marin e Guidotti. Il nostro giocatore senza problemi chiude la partita con un 3 a 0 in pochi minuti sferrando colpi ben precisi e aggressivi. Marin vince i tre set rispettivamente 11-8,11-7,11-2.
5 a 0 per le Aquile

VITTORIA!!! 

Baraggia Flavio: il nostro capitano si merita un 6 pieno pieno! Ricorda che l'allenatrice deve aiutarti e non il contrario 
Schierano Giacomo: come sempre un gioco pulito e ben eseguito, il 7 lo meriti tutto! Continua così!!
Marin Sebastiano: oggi hai giocato più aggressivo che mai e ci hai fatto divertire e ti meriti un bel 7,5. Non smettere di allenarti che la D1 ti aspetta Seba!!
Gobbetti Ivan: voto 8:nessuno si aspettava che l'influenza avrebbe avuto delle conseguenze così positive e inaspettate. Oggi hai dato il meglio di te e finalmente ti abbiamo visto calmo e divertito. Cerca di giocare così sempre altrimenti ti mettiamo in congelamento due giorni prima delle partite 

Si chiude così il girone di andata, la squadra dei ragazzi della D2 "C" vincono ancora. 
Speriamo che il primo posto in classifica rimanga fino alla fine del campionato che la D1 ci aspetta! Forza ragazzi che il talento c'è! 


Ivan