13/01/2014

Aquile Rosa: i panettoni sono stati smaltiti
ci sono 0 commenti ci sono state 443 letture
La seconda prova regionale del circuito CSI, svoltasi nello splendido palazzetto di Malnate (25 tavoli!!!) è stata l'occasione per scrollarsi di dosso le scorie della pessima prestazione all'ultimo torneo Fitet di Torino.
Il livello delle partecipanti è stato più alto e infatti nella categoria Under 21 Leilei non ha vinto a mani basse come la scorsa volta, perdendo in finale con la pari classifica Pampallona, ma mantenendo il primo posto nella classifica regionale. Leilei ha vinto facilmente con le avversarie meno quotate, poi ha faticato molto a ingranare nella finale, ma in svantaggio per due set a zero ha ritrovato il suo gioco aggressivo, portandosi in vantaggio 5-1 al quinto set. La paura di vincere giocava però il solito brutto scherzo e la partita finiva 11-9 per la solida avversaria.
Nella categoria juniores Elisabetta ha vinto il girone con sicurezza, ha battuto l'ostica Cinzia in semifinale giocando ottimi colpi, poi ha incontrato di nuovo in finale Chiara Clerici, con cui aveva perso nel torneo precedente. Dopo un primo set disastroso, con colpi forzati e ripetuti errori, Elisabetta impostava una tattica più giudiziosa contro la precisa palleggiatrice comasca, tornando in parità. Nel terzo set riprendeva la sagra degli errori, ma in svantaggio 7-0 ritrovava lucidità e concentrazione e, solo palleggiando, lasciava a 7 la sbalordita avversaria, priva di un gioco alternativo. Nel quarto set la Clerici riprendeva a tessere la sua tela, conquistando agli spareggi un set combattuto, grazie a una serie di colpi affrettati d Elisabetta. Nel quinto set come al solito l'aspetto nervoso prendeva il sopravvento sulla tecnica e la più tranquilla e serena atleta comasca conquistava la sua seconda finale, portandosi decisamente in testa nella classifica regionale, seguita da Elisabetta e Cinzia, che nel girone ha sfiorato il successo con la vincitrice del torneo, perdendo agli spareggi nel set decisivo, ma guadagnandosi il passaggio al tabellone, dove ha messo in seria difficoltà la compagna Elisabetta.

pier