28/02/2014

Scacco matto al Re bianco
ci sono 7 commenti (leggi) ci sono state 577 letture
Quando ho conosciuto Paolo Gussoni (che oggi molti conoscono con i delicati nick di Trebbiatrice o Demolition Man), nel 2006, mi era sembrato una persona seriosa, addirittura mi metteva un po' in soggezione: sempre serio, non sorrideva mai, arrivava, giocava la sua partita, sempre educato e corretto (nula da dire) ma un po' distante. Poi si è allontanato dal mondo del ping pong per darsi agli scacchi, dove ha mietuto successi, e per un bel po' di tempo ci siamo persi di vista.
Lo scorso anno è tornato a praticare il nostro sport, e da allora ha continuato a migliorare ritornando velocemente ai livelli precedenti (era un discreto 4a) se non li ha addiritttura superati, vincendo vari tornei e tenendo una percentuale del 95% (1 sola sconfitta) in campionato. Non solo, ma soprattutto si è rivelato invece - conoscendolo meglio - una persona solare e simpaticissima, un ottimo compagno anche fuori dal campo.

Direi quasi un pagliaccio.
Visto che ieri sera - per celebrare il suo successo nel Torneo di Castel Goffredo - si è presentato in palestra con una corona da RE in testa, rubata al costume di Carnevale del figlio.......
Purtroppo non siamo stati abbastanza reattivi da immortalare per il pubblico ludibrio l'agghiacciante spettacolo, comunque il risultato era molto simile a questo:


Per chi non avesse seguito la scaramuccia epistolare con Terminator (alias Maurone Berchi), nel commentare l'articolo sul torneo (andate a vederla qui, leggete dal fondo verso l'alto), ieri sera era prevista la solita sfida, ma con un po' di pepe in più... e per restare nel tema degli scacchi, un Gussoni tutto vestito di bianco ha perso (come al solito - e come ampiamente previsto) dal terribile Terminator interamente paludato di nero. La vittoria del male sul bene? No, semplicemente un giocatore più forte che sconfigge uno più scarso.
E ora al nostro King, se vuole dimostrare di non essere veramente un pagliaccio - del resto siamo già in clima carnascialesco - non rimane che pagare da bere a tutti, come si era richiesto nei famosi commenti, proposto dal sottoscritto e rilanciato con entusiasmo dagli altri compagni, Lameri in testa.
Non ci formalizziamo.
Wine Bar, Irish Pub, Spilleria, Trani....... va tutto bene. Ti aspettiamo assetati.
L'importante è che per una volta dimostri di essere veramente serio come sembravi tanti anni fa :)

paolo bocchi
(alias Robocop)

PS: i commenti per essere pubblicati devono essere prima moderati e approvati dal sottoscritto, quindi è inutile che mi insulti......