10/04/2014

Playoff: Urne malevole per le Aquile
ci sono 0 commenti ci sono state 623 letture
Si sono svolti oggi in via Piranesi i sorteggi per i playoff delle serie Regionali, grazie ai nostri compagni presenti siamo in grado di dare  gli accoppiamenti delle nostre squadre.
Nel frattempo sono stati pubblicati anche i tabelloni completi.
I sorteggi sono stati compessivamente sfavorevoli, soprattutto per le due D2 che sono in lizza per la promozione in D1.

C2
Primo turno col Vigevano di Botta, Caforio e Cane, incontro impegnativo (sopratutto in considerazione che eravamo primi nel girone). In caso di eventuale vittoria, dovremmo incrociare la Corona Ferrea di Maietti, probabile disco rosso.

D1
La squadra A degli Adulti ha pescato il Turbigo di Langè, la B dei ragazzi la Catet Florens di Gares. Incredibile incrocio fratricida nei quarti in caso di vittoria di entrambe al primo turno.

D2
Qui i sorteggi sono stati veramente tra i peggiori possibili.
La D2 B degli adulti ha pescato il Settimo, a nostra opinione la peggiore in assoluto delle seconde (ha steso 5-1 5-0 la squadra di Mariano Goglio Traina Ferrario), in caso di successo incontrerà in trasferta il Parabiago.
La D2 C ha invece il Nerviano di Kowsar, da prendere comunque con le molle e in caso di vittoria purtroppo il fortissimo Pinzano di Amato a Amenta, che oltretutto ha il dente avvelenato per l'eliminazione dello scorso anno da parte della nostra D2 poi laureatasi Campione Provinciale. Forza ragazzi, lottate al massimo per conquistare il meritatissimo traguardo della D1!

Da segnalare che il criterio applicato per la scelta delle tds non è stato quello degli anni passati (quoziente vinte/perse) che avrebbe dato alla nostra squadra D2 C la X e la tds n.2, mentre il Pinzano avrebbe avuto la 3 e non sarebbe stato possibile incontrarlo. Pare (notizia da confermare) che siano state assegnate le prime due tds alle due squadre che hanno vinto i gironi da 8, criterio alquanto discutibile in quanto non è certo colpa delle altre squadre se la sorte le ha messe in gironi da 7! Il quoziente vinte/perse sarebbe stato molto più equo, come avviene spesso quando bisogna confrontare classifiche eterogenee. Ma cercheremo di essere più forti della sventura, e di fare in modo che la stagione sinora trionfale possa continuare ad esserlo sino alla fine.

Forza Aquile!