Anche quest'anno l'esperienza di Senigallia si è conclusa, ed anche quest'anno il nutrito gruppo di partecipanti (un centinaio di giocatori, circa 200 persone comprese famiglie ed amici) ha potuto condividere una bellissima esperienza conviviale di sport, amicizia e buona cucina, il tutto condito per una volta da un tempo clemente, anzi ideale per la spiaggia. E pensare che solo una settimana prima la città di Senigallia (ma non la Riviera di Ponente dove alloggiavamo e dove si trova il Centro Olimpico Tennistavolo) era funestata dall'alluvione, i cui segni sono ancora ben visibili in alcune parti della città.
Ma veniamo ai
risultati della manifestazione.
Il bottino per le Aquile non è più quello di alcuni anni fa, del resto il livello medio si è parecchio elevato e alcune nostre punte di diamante non partecipano più, ma alcuni trofei sono stati comunque riportati a casa.
Si tratta di una collezione di
terzi posti: a partire dal
Doppio Misto Open, dove lo scrivente in coppia con Susanna Caimi ha sfiorato la finale cedendo in semifinale dopo una dura lotta alla coppia vincitrice, i senigalliesi Spinozzi-Conti (17-17 15-17 9-11 9-11).
La squadra composita Aquile/Cernusco composta da Abbà, De Sio, Totaro, Ponzio, Colurci conquista il podio nella
gara a squadre Silver (over 2000), gara vinta dalla squadra romana
Dragoni 1 (Giorgetti Sterpi Conciatori Marletta) sul Trezzano “A” (Uggeri Polari Robbiati Alberti), curiosamente senza disputare la finale per un errore "logistico" del buon Rinaldo, che credendo la stessa si disputasse di domenica ha pilotato la squadra verso la grigliata di pesce invece che verso i tavoli da gioco.
Ma il bottino più pingue come al solito viene dal settore
Femminile, dove Nadia e Susanna hanno conquistato il tezo posto in tutte le competizioni (squadre e doppio), e Susanna ha aggiunto anche il singolo, concludendo il torneo col massimo possibile di ben 4 trofei.
Buone comunque le prove di tutti i nostri atleti, nel Gold maschile (top2000) Bocchi e Mortola arrivano ai quarti di finale sia nel Doppio che a squadre (dove perdono per un'inezia la semifinale), e passano entrambi il girone nel singolo.
Nel Silver Maschile girone vinto da Tronconi su De Sio, superato come secondi anche da Abbà e Mariano, eliminati invece Traina (per una evidente scorrettezza dell'avversario, Pieri Bernardino, che chiede di rifare il punto del 10 pari per disturbo addirittura dopo un timeout: non tutti evidentemente hanno sposato lo spirito di Senigallia, anche se la questione è poi terminata con un signorile passaggio in macchina per il suddetto) e Ferrario.
A squadre nel Silver eliminata la nostra squadra, mentre nel doppio il turno è stato passato solo da Mariano-De Sio, che poi incocciano nei vincitori del Torneo, Corgnale-Di Paolo.
Nel Misto Nadia in coppia con Cuminetti passa agevolmente il primo turno, poi sfiora l'accesso alla semifinale cedendo 12-10 al 5.set alla coppia Muraglia-Scerbina.
Del femminile già detto quasi tutto, Nadia non passa il girone nel singolo, ma per il resto sono solo soddisfazioni.
I risultati comunque non sono l'obiettivo principale di questo tipo di manifestazione, anche se in campo tutti danno sempre il massimo e non mollano nulla, ma alla fine tutti sono vincitori per la bella esperienza condivisa. Un grazie come sempre agli organizzatori, gestire questi numeri (e anche gli scleri di qualcuno) rimanendo nei tempi non è per niente facile.
Alla prossima!
PaoloPS: stiamo preparando la
fotogallery, invitiamo tutti coloro che abbiano delle foto interessanti (anche della città) ad inviarmele al solito indirizzo
webmaster@ttaquileazzurre.com