09/06/2014

Torneo UISP di Bollate
ci sono 2 commenti (leggi) ci sono state 658 letture
Folta partecipazione, di Aquilotti e in generale (tanto che il C si è inusualmente giocato ad eliminazione diretta), all'ultimo Torneo UISP della stagione, giocato nel nuovo palazzetto di Bollate, piuttosto piccolo, con tribune al contrario spaziose, ma con un caldo veramente soffocante a rendere più complicato tutto (si sudava anche al bar sotto gli ombrelloni! Il che non ha impedito a Palazzoli di caricarsi a suon di birre come al solito...).

Buone prove complessive da parte degli Aquilotti, con due Podi conquistati, entrambi nei Doppi.
Il primo è quello del Doppio Misto, dove la coppia Offredi-Leilei dopo un ottimo percorso netto non può nulla contro la fortissima coppia Nevola Luana-Chiarella. Subito fuori invece Fernando-Rinaldi Sergio.
L'altro viene dal Doppio Assoluto, dove Robocop Bocchi riforma dopo tanto tempo la coppia con Alin, e giunge alla semifinale (alla dodicesima consecutiva ora passata in palestra) dove il duo viene fermato dai soliti Rinaldi padre-Laiacona, che in precedenza avevano eliminato anche Gussoni-Narducci. L'impresa è stata la vittoria nei quarti contro Tassi-Piras, conquistata in rimonta da 0-2 e con un tiratissimo 11-9 al 5.set. Nel doppio buona anche la prova di Castracane-Guerrini, fermati da Giovenzana-Bustreo.

Nella categoria B ottime prova di Offredi, che dopo i primi turni più facili rifila un secco 3-0 a Traini (che le aveva battuto in campionato con identico punteggio), e poi a Salvati, dopo una battaglia al 3.set vinto 17-15. Viene poi fermato da Alberighi, giocatore di C1 da oltre 8000 punti, poco appariscente, che ributta tutto di là, il quale in precedenza aveva fermato anche Guerrini. Gussoni dopo avere battuto Ribaudo giocando molto bene, viene fermato da De Lucia, Castracane da Chiarella, Bocchi da Galli. Anche nella categoria A Castracane fermato da Traini, e mission impossible per Guerrini contro Nevola.

Poca gloria invece dalla categoria C, dove il migliore è Luca Guerrini, che batte ancora una volta Gussoni, ma poi non riesce a fermare il bergamasco Preda, che sarà poi finalista del torneo vinto dal giovane Davide Galli di Vedano Olona, e che nel turno precedente aveva eliminato anche Narducci, che in precedenza aveva battuto con ottime prove Crispiatico e Giopp. Bocchi dopo una X e un secco 3-0 rifilato a Meregalli, si è arenato contro Robbiati, regalando letteralmente 2 set (da 6-1 e 7-0 !) e cedendo ai vantaggi anche l'ultimo set da 10-8 a favore. Era presente anche Massimo Consolandi, che ha subito trovato Gussoni nel C, ed è poi uscito a sorpresa anche al primo turno del Promozionale.

Termina così la stagione 2013-14 che ha dato grandissime soddisfazioni alle Aquile. Sappiamo che sarà dura riconfermarsi a questi livelli, ma noi ci proviamo sempre. Forza Aquile !